Vita da VIP

Striscia la Notizia, chi è la velina Valentina Corradi che ha sostituito Anastasia

Al fianco di Cosmary Fasanelli nell'ultimo periodo è apparsa un'altra velina: ecco di chi si tratta

La recente assenza di Anastasia Ronca dal bancone di Striscia la Notizia ha spianato la strada per Valentina Corradi: ma sapete chi è? La “sostituta” della velina bionda attualmente in carica ha attirato l’attenzione del pubblico nel corso dell’ultimo periodo: conosciamola meglio.

Lo scorso settembre 2022 sono state introdotte le nuove veline di Striscia la Notizia, ovvero Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. La prima delle due, tuttavia, ha dovuto dare forfait nel corso delle ultime puntate andate in onda lo scorso anno, per via della positività al Covid-19. La sua assenza – durata fino agli inizi del 2023, quando poi ha fatto nuovamente il suo ingresso – ha però introdotto un’altra ragazza, ovvero Valentina Corradi. Giovane e atletica, ha dimostrato grande talento sul bancone del tg satirico di Canale 5.

Valentina Corradi sul bancone di Striscia la Notizia (Credits: Wallivale/ Instagram) - Velvetgossip
Valentina Corradi sul bancone di Striscia la Notizia (Credits: Wallivale/ Instagram) – Velvetgossip

Nonostante ora la velina bionda “in carica” abbia ripreso il suo posto, in molti non sono rimasti indifferenti alla bravura di Valentina Corradi. Sebbene quella sul bancone di Striscia la Notizia sia una delle sue prime partecipazioni sul piccolo schermo, la ragazza vanta già una carriera ricca di successi nel mondo dello spettacolo. Ballerina professionista, vanta un profilo Instagram – su cui si fa chiamare Wallivale – di oltre 107 mila follower, dove condivide diversi momenti della sua vita professionale e privata. Insomma, conosciamo meglio la nuova velina bionda.

Valentina Corradi, chi è la “sostituta” di Valentina Corradi sul bancone di Striscia la Notizia: età, studi e vita privata

A metà dicembre 2022, la redazione di Striscia la Notizia ha annunciato la positività al Covid di Anastasia Ronca. La velina bionda di Somma Vesuviana non ha dunque potuto prendere parte alle registrazioni del tg satirico, al fianco dell’ex allieva di Amici 21, Cosmary Fasanelli, ovvero la velina mora. Al fianco di quest’ultima, il pubblico ha assistito a una nuova presenza, Valentina Corradi, che già si era fatta notare grazie a Paperissima Sprint. Classe 2001, è originaria di Rapallo, in provincia di Genova e vanta già una fortunata carriera nel mondo della danza, alla quale si è dedicata fin dalla giovanissima età. Ha affermato di aver sempre avuto il supporto da parte dei genitori i quali hanno appoggiato la sua passione, divenuta in seguito una professione.

Valentina Corradi in uno scatto sul suo profilo Instagram (Credits: Wallivale/ Instagram) - Velvetgossip
Valentina Corradi in uno scatto sul suo profilo Instagram (Credits: Wallivale/ Instagram) – Velvetgossip

Valentina ha studiato danza, principalmente latino-americana, tra La Spezia e Marina di Massa. I suoi genitori la accompagnavano sempre a lezione e, dal canto suo, per rimanere in pari con il programma scolastico, studiava durante il tragitto. Le soddisfazioni in campo professionale non sono tardate ad arrivare, tant’è che è stata due volte Campionessa italiana under 21 di danza sportiva e finalista ai campionati mondiali in Cina, under 21, nella specialità latino-americano. Nel 2019 ha inoltre provato ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, partecipando a una sfida nello stesso giorno del suo diciottesimo compleanno. Oltre al ballo, Valentina Corradi ha partecipato anche ad alcuni concorsi di bellezza e, anche in questo caso, sono arrivate delle soddisfazioni. Due anni fa, infatti, ha vinto il titolo di Miss Blumare, in occasione della competizione, nota a livello nazionale.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio