Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Fabio Fazio, non solo tv: ecco qual è la sua seconda attività

Fabio Fazio, la seconda attività del conduttore che non tutti conoscono e di cui è molto orgoglioso

Fabio Fazio è un volto amatissimo della nostra tv, ma non tutti sanno che si occupa anche di altro: qual è la sua seconda attività, che definisce “una pausa di felicità dopo 55 anni”.

“La pensione non mi spaventa”, ha dichiarato in una recente intervista a Il Corriere della Sera, annunciando la possibilità di lasciare la tv tra qualche anno. Una tv dove lavora da 40 anni, con una carriera ricca di successi straordinari. Fabio Fazio è uno dei volti più amati del piccolo schermo, ma non tutti sanno che il celebre conduttore di Che tempo che fa si occupa anche di altro.

fabio fazio tv
Fabio Fazio a Che Tempo che fa (Credits Ansa) VelvetGossip

Una seconda attività, che nulla ha a che fare con il mondo dello spettacolo, ma di cui il conduttore di Savona va molto fiero. Un lavoro che gli ha permesso di tornare bambino, poiché è legato ad un luogo che rappresenta per lui un ricordo della sua infanzia. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Siete nel posto giusto!

La seconda attività di Fabio Fazio: ecco di cosa si occupa il celebre conduttore tv

Quello con Che Tempo che Fa è diventato ormai un appuntamento fisso per i telespettatori di Rai 3. Interviste a personaggi di spessore, ma anche momenti di intrattenimento e risate, con la partecipazione di Luciana Littizzetto. Fabio Fazio non ha bisogno di presentazioni perché è una vera colonna portante della nostra televisione, ma sapete che ha anche un secondo lavoro lontano dalle telecamere?

Un’attività che il conduttore ha intrapreso durante il difficile periodo della pandemia, quando ha scoperto che un posto al quale era particolarmente legato rischiava la chiusura. Parliamo della Lavoratti di Varazze, una fabbrica di cioccolato tra le più prestigiose, situata sulla riviera ligure di Ponente. Un luogo da sogno per i bambini e proprio Fazio, da bambino, non poteva fare a meno di gustare le uova, le tavolette e le praline prodotte in questo gustoso laboratorio, nato nel 1938. Ebbene, nei mesi scorsi, è stato proprio Fabio Fazio, insieme all’imprenditore Davide Petrini, a rilevare la fabbrica. Dandole nuova vita e permettendole di ripartire alla grande dopo un periodo di difficoltà.

“Questa azienda e questa attività è una pausa di felicità dopo i 55 anni“, ha dichiarato Fazio nel corso di una conferenza stampa a Portofino, al ristorante di Carlo Cracco, come riporta Ansa.it. Un modo per tornare indietro nel tempo e riassaporare la sua infanzia: “Ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre”.

fabio fazio attività
Fabio Fazio alla Lavoratti (Credits Instagram) VelvetGossip

Un’attività di cui Fabio Fazio va molto orgoglioso, come sottolineato nell’intervista a Il Corriere della Sera: “Adesso è diventata per me una fabbrica di idee: lavoriamo su progetti culturali, facciamo cioccolata in forma di libro, edizioni speciali. Sono felice“. E voi, conoscevate questo ‘retroscena’ sul celebre conduttore di Che Tempo che fa? A questo proposito, il talk show di Rai 3 va in onda ogni domenica a partire dalle ore 20: non perdetevi le prossime puntate, ricche di sorprese ed ospiti pronti a raccontarsi.

Pulsante per tornare all'inizio