Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lisa imita Mia Martini, Loredana Bertè sconvolta

E' stata una puntata ricca di emozioni quella che ha visto i giudici di The Voice impegnati Blind Audition

Nella recente puntata andata in onda sul palco di RaiUno di The Voice Senior, Lisa sconvolge Loredana Bertè ed il pubblico intero. Ecco perché. 

Il pubblico di RaiUno ha assistito ad una puntata davvero emozionante di The Voice Senior. I giudici del talent – impegnati nelle cosiddette Blind Audition – hanno visto esibirsi sul palco del primo canale Nazionale tanti aspiranti cantanti. Chi più immerso nell’arte dopo aver fatto studi ed esperienze, e chi solo per passione, il programma riservato alle più belle voci over 60 italiane porta quest’ultimi a mettersi in gioco dinanzi agli artisti Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e, le new entry della nuova edizione Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Tra i concorrenti, a raggiungere il palco di RaiUno Lisa, che ha emozionato tutti non solo per aver mostrato una voce profonda ed incantevole, ma anche per il brano scelto.

Loredana-Bertè e Lisa a "The Voice Senior"
Loredana Bertè e Lisa a “The Voice Senior”. Crediti: Instagram thevoice_italy/Google- velvetgossip

Ad aver lasciato un segno nel cuore della Bertè è stata proprio lei, Lisa Manosperti, un’insegnante di canto laureata in jazz. La donna, appena arrivata, ha spiegato alla conduttrice del reality show Antonella Clerici di aver trovato nella musica la sua ancora di salvezza. Lisa ha infatti perso un figlio e per il programma ha deciso di portare Almeno tu nell’universo, il brano di Mia Martini, la compianta sorella di Loredana Bertè.

Antonella Clerici: “Sei coraggiosa”, le parole della conduttrice rivolte alla concorrente

Scegliere un brano così intimo dove l’interpretazione, il sentire, navigano a stretto contatto con la tecnica, non è semplice esibirsi per un possibile concorrente che attraversa la soglia di un talent show. Soprattutto se questo brano coinvolge emotivamente – perché ‘vissuto’ da vicino – uno dei giudici di un qualsiasi talent. Nel caso di The Voice Senior, è stata Loredana Bertè ad essere stata emotivamente coinvolta, perché Lisa, per mostrare il suo talento, ha scelto di esibirsi con il brano di Mia Martini, dal titolo Almeno tu nell’universo.

Lisa a "The Voice"
Lisa a “The Voice”. Crediti: Instagram/thevoice_italy – velvetgossip

Sei coraggiosa, perché gli altri coach, per rispetto verso Loredana, quando qualcuno intona dei brani di Mia Martini, non si voltano a meno che non si volti prima la Bertè. E Loredana è molto severa con chi canta le canzoni di Mia, non si gira quasi mai”, ha detto la conduttrice. Eppure la Lisa ha sorpreso tutti. Dopo pochi secondi dall’inizio della performance, a sorpresa si è voltata anche Loredana Bertè. Un episodio più unico che raro.

Loredana Bertè: l’opinione dell’artista e il “rispetto” citato da Gigi D’Alessio

“Mi hai emozionata, ho sentito il dolore nella tua voce, mi è arrivata dentro”. Ha commentato Loredana Bertè seguita poi da Gigi D’Alessio: “Noi di solito, quando qualcuno canta Mia Martini non ci giriamo, per rispetto a Loredana. E lei spesso non si volta: se si è girata vuol dire che sei tanta roba”. “Ho scelto questa canzone – ha poi proseguito Lisa – perché dentro di me c’è un dolore grande che mi porto dietro e che metto nel canto. Grazie Gigi, ma scelgo Loredana”, ha spiegato la maestra di canto. Ma un’altra risposta della Bertè in riferimento alla sorella ha colpito i telespettatori: “Io lo porto con me questo dolore, sempre, ogni minuto della giornata, sempre”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio