Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Ivana Trump, la decisione sull’eredità è pazzesca: l’ex presidente Donald è furioso

Ivana Trump cita nel testamento l'ex tata: ecco cosa e quanto le ha lasciato. La reazione degli eredi legittimi

Il 15 Luglio 2022 Ivana Trump è morta a New York, la donna ha lasciato ai suoi eredi un patrimonio di circa 34 milioni di dollari di beni. L’ex moglie di Donald Trump, spesso protagonista del gossip per la sue ostentata e vistosa vita mondana, è deceduta all’età di 73 anni e in modo inaspettato: la notizia ha stupito tutti, anche i tanti amici che la ricca donna aveva in Italia. 

Il patrimonio di Ivana spetta ai suoi tre figli Ivanka Trump e Eric e Donald Jr che ad oggi stanno eseguendo alla lettera le volontà della madre. L’ex presidente degli Stati Uniti non è stato incluso nel lascito cosa che non avrebbe gradito particolarmente. Tra le proprietà di Ivana anche un bellissimo appartamento a New York City, al centro del Central Park del valore di circa 26,5 milioni di dollari. I tre eredi hanno messo in vendita l’immobile per dividere il ricavato.

Ivana e Donald Trump primo piano
Ivana e Donald Trump eredità- foto Ansa Velvet Gossip

Ivana Trump, il lascito prezioso alla tata: la reazione degli eredi

Nel suo testamento Ivana Trump ha anche previsto un lascito prezioso alla tata Dorothy Curry, la donna che ha cresciuto i suoi figli e che in seguito ha assunto il ruolo di assistente personale. Dorothy non solo è stata una figura importante per i tre figli di Ivana, ma è rimasta al fianco della signora Trump fino agli ultimi giorni di vita, è anche per questo che non poteva essere esclusa dal testamento. Secondo quanto ha riportato la rivista Forbes l’ex tata avrebbe ricevuto dalla sua titolare un condominio in Florida, la cui stima vale più di 1 milione di dollari.

La donna dovrebbe anche occuparsi del cagnolino di Ivana, Tiger Trump, un tenero e buonissimo Yorkshire. L’ex modella è stata anche un imprenditrice di successo capace di gestire grandi capitali e di accumulare anche ingenti somme di denaro è anche per questo che ha voluto riconoscere, a chi è stata capace di esserle fedele per tanti anni, dei meriti economici che non altereranno di molto i benefici che spettano agli eredi legittimi. Per ora i figli di Ivana e lo stesso Donald Trump non hanno rilasciato nessun commento anche se secondo alcuni rumors l’ex presidente non avrebbe approvato la scelta dell’imprenditrice.

Ivana Trump evento
Ivana Trump eredità testamento- foto Ansa Velvet Gossip

Ivana Trump dalla passione per lo sci alle nozze con Donald Trump

Nata in Cecoslovacchia, Ivana Trump si è trasferita a New York grazie alla sua passione per lo sci, uno sport che ha praticato a livello agonistico. In seguito ha iniziato la sua carriera di modella, la Grande Mela le ha offerto una serie di opportunità per crescere come personaggio, ma soprattutto economicamente. A New York ha conosciuto Donald Trump, figlio di un affermato agente immobiliare: i due si sposarono nel 1977.

Il ruolo di signora Trump le conferì una serie di titoli prestigiosi come quello di volto iconico e rappresentativo della Trump Organization, in seguito fu nominata presidentessa del Trump Castle Hotel and Casino. Ivana divenne anche un personaggio nel mondo della tv e dello spettacolo e questo le permise di accumulare ulteriori fondi economici. Oggi il vasto patrimonio spetta ai figli che stanno cercando di suddividerlo in modo equo ed equilibrato.

Pulsante per tornare all'inizio