Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui appena 20enne, oggi ha 78 anni ed è ancora la più bella della tv: la riconoscete?

Questa dolce fanciulla è tra le più amate del mondo televisivo italiano: ecco di chi si tratta

Chi è la dolce ragazza in foto? All’epoca aveva solo 20 anni, ma oggi ne ha 78 ed è sempre bellissima. Questo è il suo nome.

La ragazza dello scatto amarcord – che sta facendo il giro della rete – ha anche conquistato il cuore di un grandissimo artista del panorama musicale italiano. La coppia ha sin da subito lasciato il segno nel mondo della tv, e lei è oggi una delle attrici più amate del piccolo schermo.

Claudia Mori (foto instagram, newsby)
Claudia Mori (foto instagram, newsby)

Il suo nome è Claudia Mori, ed è una delle attrici più amate della televisione italiana. Nata nel 1944, ha raggiunto la popolarità grazie ai suoi tanti successi televisivi e cinematografici. La Mori ha infatti debuttato per la prima volta nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 14 anni e, da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Claudia Mori, il percorso professionale

Il suo percorso è artistico è iniziato con il film Cerasella nel 1959 e, nel corso degli anni, ha anche interpretato celebri pellicole come Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti e Sodoma e Gomorra di Robert Aldrich. Ha infatti recitato in più di 20 film, ma non solo. La bella Claudia ha anche realizzato ben 7 album musicali ed è produttrice di diverse fiction televisive; è inoltre diventata – nel 1991 – Ad dell’etichetta discografica Clan Celentano. Celebre è infatti la sua lunga storia d’amore con Adriano Celentano, a cui è legata sentimentalmente da anni.

Sta circolando in rete uno scatto che la ritrae giovanissima quando, a soli 20 anni, era già molto amata dal grande pubblico italiano. Nonostante sia trascorso molto tempo da allora, Claudia Mori ha sempre conservato la sua bellezza e il suo fascino.

La vita privata di Claudia Mori

L’attrice è stata legata sentimentalmente al calciatore Francisco Lojacono ma, nel 1963, si è innamorata di Adriano Celentano. I due si sono infatti conosciuti sul set del film Uno strano tipo e, nel 1964, si sono segretamente sposati. Dal loro matrimonio sono nati i tre figli Rosita, Giacomo e Rosalinda. Il loro è quindi un amore che dura da più di 50 anni e che ha sin da subito conquistato tutti i telespettatori italiani.

Claudia Mori (foto ansa, newsby)
Claudia Mori (foto ansa, newsby)

La coppia è sempre stata molto riservata e ha preferito restare distante dai riflettori, non rivelando molti dettagli sulla sua abitazione. Sembrerebbe però che i due vivano a Galbiate, in provincia di Lecco. Claudia Mori e Celentano sono quindi sempre più innamorati e, nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Grazia, lei ha svelato di aver chiesto a Dio di farla morire prima di suo marito. “Non riesco a pensare al dolore che proverei“, ha infatti detto l’attrice che ha anche raccontato che il segreto del loro amore è l’essere riusciti a conservare la propria individualità.

La Mori ha infatti dichiarato che entrambi sono sempre rimasti due individui distinti. “Non ho mai voluto sparire nella sua ombra e nemmeno rifugiarmici“, ha continuato lei svelando anche che l’amore diventa sempre più forte quando entrambi non rinunciano ai propri difetti. La coppia è insomma sempre più unita, e ne ha dato spesso dimostrazione: il grande pubblico italiano non può intanto fare a meno di seguire tutti i loro progetti lavorativi, musicali e cinematografici.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio