Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Illusione ottica: trova il pipistrello, la papera, la farfalla, la carota e il palloncino

La sfida sembra più ardua del previsto, ma niente è impossibile: ecco qualche trucco per scovare le figure in poco tempo

Sui social in questi giorni stanno spopolando alcuni test della personalità, ma soprattutto foto di illusioni ottiche che ci rivelano quanto siamo intelligenti. L’ultima comparsa sul web sembra essere davvero una sfida difficile, ma non impossibile, soprattutto per i più determinati. E tu riesci a trovare nella foto seguente un pipistrello, una papera, una farfalla, una carota e un palloncino? Proviamo insieme.

Illusione ottica
Illusione ottica, riuscirai a trovare tutti i soggetti che ti proporremo tra poco?(Facebook photo) – VelvetGossip.it

Le illusioni ottiche ci fanno spesso apparire qualcosa differente da come potrebbe essere. Sono ottimi esercizi per la nostra logica e intelligenza. Per questo, c’è sempre una buona occasione per provare a mettersi alla prova con questi test che circolano sul web. L’ultimo ci mette in mostra una famiglia nella loro quotidianità, ma ci sono cinque dettagli che non tutti riescono a trovare a un primo sguardo.

Una nuova immagine di un’illusione ottica sta dividendo il web negli ultimi giorni. La foto in questione ritrae un padre con i suoi due figli e il loro cane, mentre sono all’opera a costruire una scatola di legno. L’immagine sembra apparentemente innocua e a un primo sguardo non compaiono in risalto altri soggetti all’interno di essa. Eppure, se guardiamo con uno sguardo più attento scoveremo ben cinque dettagli che ci erano inizialmente sfuggiti.

Una foto che mette certamente alla prove le nostre abilità cognitive, ma soprattutto la nostra intelligenza. Si dice, infatti, che i più intelligenti dovrebbero scovare tutti e cinque i dettagli nel giro di 15 secondi, anche se non è così semplice come potremmo pensare. Ci sono però trucchi che possiamo mettere in atto e soprattutto la giuste dose di concentrazione per trovare altri cinque soggetti all’interno dell’immagine: una carota, un palloncino, un’anatra, un pipistrello e, infine, una farfalla. Non ci sei ancora riuscito? Proviamoci insieme.

Dove si trovano gli altri cinque soggetti nell’illusione ottica

Un ottimo modo per mettere alla prova la nostra intelligenza sono le immagini di illusione ottica. Non è ovviamente l’unica maniera per determinare il nostro grado cognitivo, ma di sicuro un buon allenamento. La sfida proposta dall’immagine di sopra è quella di trovare nella foto una farfalla, un pipistrello, un palloncino, una carota e un’anatra entro 15 secondi. Una prova abbastanza ardua, ma che per una facile risoluzione richiedere solo un buon grado di attenzione e osservazione. Li avete trovati? Tre soggetti si trovano sulla sinistra e gli altri due sulla destra.

Illusione Ottica
Ecco le soluzioni da trovare nel test di illusione ottica! (Facebook photo) VelvetGossip.it

La carota è sulla corteccia dell’albero, mentre vicino il braccio del bambino si nasconde il pipistrello. Per scovare la farfalla dovremmo invece far attenzione alle foglie dell’albero. Il palloncino si trova dove è appeso il cappello sulla destra. Infine, l’anatra si cela vicino le zampe del cagnolino. L’arcano è svelato. Ma non tutti ci riescono per la prima volta in soli 15 secondi, ma prendono molto più tempo del previsto. Quest’illusione ottica può essere però utilizzata come un valido allenamento per i nostri occhi e la nostra mente, per velocizzare le nostre abilità cognitive. Provate a sottoporre a questo test anche i vostri amici e parenti e vedete la loro reazione, sarà sicuramente molto divertente.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio