Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Claudia Cardinale, quel ragazzo non era suo fratello: il racconto della verità sconcertante

L'attrice ha fatto una confessione inaspettata sulla sua vita: ecco quello che ha svelato lei

Claudia Cardinale ha confessato un evento che nessuno si sarebbe mai aspettato di ascoltare: ecco cosa è accaduto alla celebre attrice.

La Cardinale è sicuramente uno dei volti più amati del cinema italiano che, con il suo talento e la sua bellezza, ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. La donna ha infatti alle spalle una carriera di tutto rispetto, fatta di successi e numerosi riconoscimenti artistici.

Claudia Cardinale e il figlio nascosto
Claudia Cardinale un segreto svelato | velvetgossip.it

La stessa ha rilasciato un’intervista nella quale ha raccontato una parte della sua vita, lasciando senza parole tutti i fan.

Claudia Cardinale e la sua lunga carriera

Nata a Tunisi nel 1938 da genitori italiani, l’attrice tornò in Italia quando aveva 18 anni e iniziò subito a concretizzare la sua più grande passione: la recitazione. E’ infatti diventata una delle attrici più nominate e apprezzate del panorama cinematografico italiano e, dagli anni ’60 in poi, ha lavorato per una serie di pellicole.

La bella Claudia è inoltre riuscita ad incarnare un nuovo modello femminile, trasmettendo l’importanza dell’emancipazione e della lotta ma anche dell’indipendenza. E’ stata inoltre sposata con il grande produttore Franco Cristaldi da cui divorziò negli anni ’70. Dopo la loro separazione – che ha fatto prendere ad entrambi due strade differenti – l’attrice si è legata sentimentalmente al regista Pasquale Squitieri. C’è però qualcosa, nella sua storia di vita, che non era stato ancora rivelato.

L’attrice ha così rotto il silenzio dopo tanti anni e ha parlato di quello che accadde quando lei era solo una ragazzina.

Lo stupro e il figlio “segreto”

Aveva 16 anni quando Claudia Cardinale fu vittima di uno stupro: a compiere il gravissimo ‘fatto‘ fu un uomo sconosciuto che era molto più grande di lei e che la portò forzatamente nella sua macchina. A seguito di quell’evento, l’attrice restò incinta e mise al mondo il figlio Patrick partorendo a Londra. Per molti anni, la Cardinale fu quindi costretta a presentare suo figlio come suo fratello e anche a nascondere la gravidanza fino al settimo mese sul set.

La verità venne fuori durante un’intervista che lei rilasciò a Enzo Biagi, e nella quale raccontò tutto quello che le era accaduto. L’attrice disse che erano stati mesi molto difficili, che l’avevano costretta a restare lontana dalla sua Terra e dalla sua famiglia. “Cristaldi capì che ero incinta quando andai a chiedere di rompere il contratto“, ha infatti svelato lei dichiarando di aver rafforzato il rapporto con lui proprio in quella occasione dato che, nell’ultimo periodo, le sembrava di essere diventata trasparente.

Claudia Cardinale e il figlio nascosto
Claudia Cardinale da giovane | velvetgossip.it

Nel momento in cui lei raccontò la verità a Biagi, disse anche che aveva sentito – in quel momento – un coraggio dentro di sé che non l’avrebbe più fermata. “Se potessi tornare indietro direi la verità prima a mio figlio“, continuò la donna, “allora quel coraggio non l’ho avuto“. Claudia Cardinale è poi diventata mamma anche di Claudia, la figlia nata dalla sua storia d’amore con Pasquale Squitieri. Con lei ha creato una Fondazione che potrebbe essere un tramite generazionale, e che sarà proprio lei a gestire in futuro continuando la battaglia per i diritti delle donne e per la difesa ambientale.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio