Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Suor Cristina, dopo aver rinunciato ai voti corre un rischio gravissimo: triste annuncio

Suor Cristina ha sorpreso tutti annunciando di aver rinunciato ai voti. Ora la sua vita è completamente cambiata, con pericolo di ritrovarsi davanti ad un grave rischio.

Era il 2014 quando Suor Cristina si è fatta conoscere al grande pubblico nel reality show “The Voice of Italy”. La sua audizione ha conquistato sia gli spettatori che la giuria e in poco tempo è diventata un fenomeno del web. Entrata nella squadra del rapper J-Ax, si è aggiudicata la vittoria della trasmissione.

Suor Cristina, Verissimo
Suor Cristina, il rischio che corre dopo aver rinunciato ai voti (Instagram) – velvetgossip.it

Lo scorso novembre è stata ospitata da Silvia Toffanin a “Verissimo”, dove ha annunciato di aver rinunciato ai voti. Per lei non è stato semplice dire addio ad un percorso iniziato nel 2009, al quale ha dedicato la maggior parte della sua vita. Nonostante tutto, è pronta per rimettersi in gioco e tornare a dedicarsi alla sua passione più grande, la musica.

Suor Cristina, il suo percorso e la nuova vita

Sono passati due mesi da quando ha lasciato tutti a bocca aperta presentandosi a “Verissimo” senza la tonica con cui tutti ci eravamo abituati a vederla dalla sua “blind audition” a “The Voice of Italy”, diventata virale. “Adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è grazie a lei” ha affermato nel corso dell’intervista.

Proseguendo ha spiegato che il cambiamento non è stato provocato da una causa specifica, ma è stato semplicemente mosso da qualcosa che sentiva dentro. La fede continua ad avere un’importanza centrale nella sua vita ed è grata per l’esperienza avuta con le suore Orsoline, che le è permesso di crescere.

Oggi Cristina è tornata sui social, con un messaggio ai suoi followers. Questi ultimi non hanno smesso di seguirla con affetto nonostante il suo allontanamento dai riflettori. In un post condiviso su Instagram ha affermato: “Il mio silenzio non è stato assenza ma un tempo per maturare una decisione, fare pace con me stessa smettendola di giudicarmi severamente senza mai perdonarmi”.

Una decisione che fa discutere

I fan di Cristina non vedono l’ora di seguirla nel suo nuovo percorso. Tuttavia la sua storia continua ad essere molto discussa, non solo nel mondo dello spettacolo ma anche in quello religioso. Negli scorsi giorni il vescovo emerito di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole ha espresso le sue preoccupazioni in merito alla sua decisione.

Suor Cristina
Suar Cristina, i drammatici sviluppi della sua vicenda (Instagram) – velvetgossip.it

Pur riconoscendo il fatto che “nessuno ha diritto di giudicare” e che la scelta di Cristina deve essere rispettata, il vescovo ha dichiarato che una persona di Chiesa dovrebbe armarsi di “tanta prudenza” quando si avvicina ai riflettori. Lui stesso ha avuto un’esperienza durata 24 anni come presentare del programma “Sulla via di Damasco”.

A detta del vescovo, in questi ambienti si corre un rischio verso il quale bisognerebbe prestare molta attenzione. Il pericolo è di perdersi: “Il linguaggio dello spirito è contrario a quello del successo mediatico” ha affermato. Scendere a compromessi e allontanarsi dall’ambiente religioso porterebbe solamente a smarrirsi.

Pulsante per tornare all'inizio