Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Cosa si può fare a San Valentino se si è single: le migliori idee

Ecco come poter trascorrere il giorno più romantico dell'anno se non si è fidanzati, ci si può comunque divertire!

Essere innamorati è una cosa bellissima, ed è altrettanto bello avere un occasione speciale a disposizione, come il giorno di San Valentino, per poter celebrare questo sentimento meraviglioso. Tutti desideriamo festeggiare il 14 febbraio, ma la verità è che un solo giorno non basta per dirsi quanto ci si ama. L’amore si dimostra sempre, a prescindere dal periodo dell’anno o da chi sia l’oggetto del nostro sentimento.

 San Valentino da single
Festeggiamenti di San Valentino, si può anche da single! – velvetgossip.it

Da tempo, infatti, siamo abituati ad associare San Valentino a Cupido, all’innamoramento tra due persone e all’amore romantico. Tale sentimento, però, ha milioni di sfaccettature, e sono tutte bellissime e degne di essere festeggiate a dovere.

Si può provare amore per la propria famiglia; per i propri amici e, cosa più importante, per sé stessi. Tutti siamo innamorati di qualcuno e, dunque, tutti possiamo festeggiare il 14 febbraio. In mancanza di un/una partner, infatti, si possono fare tantissime altre cose, l’importante è che il “fil rouge” resti sempre e comunque la celebrazione del sentimento dell’amore. Ecco, a tal proposito, alcuni spunti di riflessione per trascorrere un San Valentino perfetto anche da single.

San Valentino: piccole idee per grandi festeggiamenti

Mancano poco più di dieci giorni al 14 febbraio, e dato che il tempo scorre veloce, è bene iniziare a pensare fin da ora come trascorreremo quest’anno il nostro San Valentino. Condividere la propria vita con una persona è bellissimo, ed è chiaro che se abbiamo già trovato l’anima gemella, questa giornata speciale sarà dedicata totalmente alla coppia.

san Valentino da single
Festeggiare San Valentino con gli amici può essere un’ottima idea – velvetgossip.it

Nel caso in cui, invece, fossimo ancora single, il 14 febbraio è il giorno perfetto da dedicare alle attività e/o alle persone che ci fanno stare bene. Perché, ad esempio, non organizzare una serata da trascorrere in compagnia di altri amici single? Spesso capita che a causa dei mille impegni quotidiani, il tempo da dedicare alle amicizie sia sempre molto poco. Trascorrere il giorno di San Valentino insieme potrebbe essere l’occasione giusta per ricordare loro: “Anche se ci vediamo poco, io ci sono, e vi voglio bene“.

In alternativa, si può organizzare qualcosa di speciale per la propria famiglia, che sia una cena o una giornata dedicata semplicemente a stare insieme. Non c’è amore più sincero e duraturo, in fondo, di quello che si prova nei confronti di mamma e papà dei nostri fratelli e delle nostre sorelle, ed è anche vero che, spesso, diamo tutto ciò per scontato. Approfittare del 14 febbraio per dimostrare il nostro affetto e la nostra gratitudine renderà felici noi e loro.

Una giornata tutta per sé

Il verbo “festeggiare”, in genere, indica un’attività da svolgere in compagnia di altre persone. Non è detto, però, che debba per forza essere così. Quante volte, immersi da impegni, responsabilità e cose da fare, ci rendiamo conto di trascurare noi stessi?

san valentino da single
Dedicare del tempo a sé stessi, perché non farlo nel giorno degli innamorati? – velvetgossip.it

San Valentino può essere l’occasione giusta per dedicarci del tempo, a fare ciò che più ci piace e, perché no, farci un regalo.

Potremmo decidere di recarci in un centro benessere e rilassarci o magari concederci una visita in qualche museo o galleria d’arte in cui non abbiamo mai tempo per andare. Insomma, ci sono tantissime soluzioni per rendere il giorno di San Valentino un’occasione speciale anche se si è single, basta aprire il proprio cuore, leggersi dentro e dare voce ai sentimenti.

Pulsante per tornare all'inizio