Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Angela Brambati e Marcello Brocheler, chi è e cosa fa il figlio Luca

Età, lavoro e altre curiosità sul figlio della cantante Angela Brambati, storica componente del gruppo musicale Ricchi e Poveri.

Il volto di sua madre Angela Brambati è famoso da tantissimi anni per essere quello dell’amatissima ‘brunetta’ dei Ricchi e Poveri, ma cosa sappiamo di suo figlio Luca Brocheler? Nato dall’amore tra la cantante genovese ed il suo storico compagno Marcello, l’uomo è sempre stato molto riservato e su di lui non si hanno molte notizie.

Angela Brambati figlio
Angela Brambati, conoscete suo figlio? – VelvetGossip.it

Attualmente impegnata nelle vesti di coach a The Voice Senior insieme al collega Angelo Sotgiu, la Brambati è sempre stata una delle voci più apprezzate nell’intero panorama artistico nostrano. La sua strepitosa carriera, vissuta per gran parte accanto agli amici Angelo e Franco Gatti (scomparso lo scorso ottobre all’età di 80 anni), è ben nota a tutti, ma molti ricorderanno che originariamente, la band era nata come quartetto.

Con loro tre, infatti, fino al 1981 c’era anche la bionda Marina Occhiena. L’allontanamento di Marina fu determinato proprio da un episodio che ha a che fare con la vita privata di Angela. Dopo aver vissuto una storia con Sotgiu, tramutatasi poi in una splendida amicizia che ancora oggi li vede molto legati, la cantante aveva intrapreso una relazione d’amore con Marcello Brocheler, noto albergatore di Aosta con cui ebbe il figlio Luca.

Chi è Luca Brocheler, figlio di Angela Brambati: il suo lavoro è molto lontano da quello di sua madre

Nell’81, però, uno scandalo distrusse il rapporto tra l’artista e il compagno: alla vigilia della partecipazione della band al Festival di Sanremo, lei scoprì che lui la tradiva proprio con la collega Occhiena. Questa fu immediatamente estromessa dal gruppo e quell’anno i Ricchi e Poveri si presentarono sul palco dell’Ariston solamente in tre per partecipare alla gara col celeberrimo brano Sarà perché ti amo.

Angela brambati figlio luca
Angela Brambati in uno scatto con Luca, quando era ancora molto piccolo – (Instagram photo) -VelvetGossip.it

“Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto!” – aveva raccontato al settimanale Oggi la Brambati sull’increscioso episodio. E aggiunse: “Potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsi accorgere. Io non tollero le cose sporche”. La storia tra Marina e Marcello, prima negata dai due e poi ammessa dopo diverso tempo, terminò dopo poco e nel 1991 la donna sposò Giuseppe Giordano dal quale ha avuto un figlio.

Luca Brocheler è nato nel 1976, oggi quindi dovrebbe avere all’incirca 46 anni. Lavora come chef e in passato si è occupato della cucina dell’agriturismo di famiglia che si trova a Roccaforte Ligure. La Locanda di Mamma Maria è stata poi chiusa definitivamente, ma supponiamo che la carriera di Luca stia continuando alla grande.

Dopo la brusca rottura con suo padre, Angela non si è mai più risposata e non ha avuto altri figli oltre a Luca, il quale è anche il più grande di età tra i figli dei componenti del gruppo.

Pulsante per tornare all'inizio