Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Kobe Bryant, retroscena inedito: l’incontro casuale con Messi in aereo, succede il finimondo VIDEO

Video inedito mostra l'incontro casuale tra Messi e Kobe Bryant: succede il finimondo

Sul web si è diffuso recentemente un video inedito che mostra un incontro casuale in aereo tra Kobe Bryant e Leo Messi: imperdibile.

Kobe Bryant è stato uno dei più grandi giocatori della storia del basket, uno dei pochi a poter rivaleggiare con la leggenda di Michael Jordan e colui il quale ne ha raccolto il testimone nel 1998, quando Jordan vinse il suo sesto titolo NBA e si è ritirato per la seconda volta e lui faceva il suo debutto nella lega più importante al mondo. In carriera Kobe ha vinto 5 titoli, diversi titoli Mvp, ha incantato con giocate che sembravano irreali, simili a quelle che il suo illustre predecessore aveva mostrato al mondo intero.

Incontro casuale tra Messi e Bryant
Kobe Bryant – Velvetgossip.it

L’ex stella dei Lakers si è dovuta ritirare nel 2015 a causa di problemi ad un tendine che continuavano a tormentarlo e che gli hanno impedito di superare Abdul-Jabar nella classifica dei migliori marcatori della storia (si è dovuto fermare a 33.643 punti). Cinque anni dopo il ritiro dal basket giocato, Kobe aveva stretto un sodalizio con Lebron James e avviato una scuola di basket. L’ex stella NBA curava le sue attività e andava a guardare l’amico giocare con la maglia dei suoi Lakers. Un vero e proprio passaggio di testimone tra due dei più grandi giocatori di tutti i tempi che purtroppo ha avuto un epilogo drammatico.

Ad inizio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia di covid, Kobe è morto in una tragico incidente con l’elicottero. L’ex cestista si stava recando poco fuori da LA per accompagnare la figlia, un’amica della figlia ed i genitori della ragazzina al campo nel quale si sarebbe tenuta la partita di basket femminile delle due adolescenti. La giornata non era delle migliori ed il pilota è finito nel mezzo di una perturbazione che gli ha ostruito la visuale ed impedito di vedere la parete rocciosa contro la quale è andato a sbattere. Nessuno dei presenti su quell’elicottero è sopravvissuto.

Il video dell’incontro casuale tra Lionel Messi e Kobe Bryant

Negli ultimi giorni è riemerso sul web un video risalente al 2013 che vede come protagonisti Lionel Messi e Kobe Bryant. L’ex cestista ha sempre espresso la propria ammirazione per il calciatore argentino e riteneva che Leo fosse il calciatore più forte mai visto. In un’intervista di poco precedente alla tragedia, Kobe aveva anche svelato in che modo aveva conosciuto Messi.

Incontro casuale tra Messi e Bryant
Leo Messi da giovanissimo in conferenza stampa – Velvetgossip.it

Era il 2004 ed il Barcellona era impegnato in una tournèe estiva negli USA. Bryant andò a salutare l’amico Ronaldinho, il quale gli volle presentare il giovanissimo Leo, all’epoca appena 17enne: “Ronaldinho era mio amico e una volta mi ha detto: ‘Kobe, ti presento il ragazzo che diventerà il più grande giocatore di tutti i tempi'”. Bryant era stupito dalle parole dell’amico, visto che lo riteneva il calciatore più forte di tutti, ma il brasiliano era certo che Messi lo avrebbe superato: “Questo ragazzo sarà il migliore, si chiama Lionel Messi e ha 17 anni”.

Negli anni Bryant seguì il percorso di Messi e dopo averlo osservato a lungo comprese perché Ronaldinho fosse così certo di ciò che diceva. Nel 2013 entrambi erano ancora al top dei rispettivi sport e la Turkish Airlines li volle entrambi per la propria campagna pubblicitaria. Il video emerso in questi giorni è proprio quello in cui i due grandi atleti si sfidano in virtuosismi con il pallone per impressionare un bambino che li ammira entrambi.

Lo spot è divertente, mostra una finta competizione che sfocia nella costruzione di castelli di carte e palloncini a forma di animale. L’intento è chiaramente ironico ed il messaggio commerciale è potente: diffidate da chi promette fuoco e fiamme per catturare la vostra attenzione, scegliete la cortesia e la professionalità della nostra compagnia aerea. Infatti alla fine la contesa tra i due viene vinta dalla hostess, la quale offre un gelato al bambino, facendogli perdere interesse per le due stelle.

Pulsante per tornare all'inizio