Allenamento%2C+scolpisci+il+fisico+per+l%26%238217%3Bestate%3A+bastano+4+esercizi+e+10+minuti+al+giorno
velvetgossipit
/2023/02/12/allenamento-scolpisci-fisico-estate-bastano-4-esercizi-10-minuti-giorno/amp/

Allenamento, scolpisci il fisico per l’estate: bastano 4 esercizi e 10 minuti al giorno

Con un circuito di quattro esercizi nel giro di poche settimane vedrai cambiare il tuo fisico

Anche se ancora siamo in pieno inverno e in buona parte d’Italia fa molto freddo, si avverte nell’aria qualche prima avvisaglia di primavera: l’aria che cambia, il sole che fa capolino, la natura che accenna a un primo timido risveglio.

E come ogni anno si comincia a pensare al caldo estivo che verrà, dunque alle agognate vacanze e al fisico da rimettere in sesto dopo le scorpacciate della stagione in corso.

Allenamento (Velvetgossip.it)

Tutti noi vorremmo una pancia piatta, dei muscoli ben definiti e un corpo sano e atletico. Purtroppo, però, spesso manca il tempo (e, diciamolo, la voglia) di andare in palestra e allenarsi con regolarità tutto l’anno. Come fare allora per migliorare il proprio fisico? Una soluzione c’è, ed è più semplice di quanto si possa pensare.

L’allenamento perfetto per ottenere un fisico scolpito

Quello che vi proponiamo un circuito che potrete fare comodamente a casa vostra e per il quale non occorre alcuno strumento. Non servono grandi doti fisiche di forza e resistenza: naturalmente, per vedere gli effetti degli esercizi è indispensabile adottare un’alimentazione corretta ed essere costanti. Nel giro di poco tempo (qualche settimana) vedrete il vostro corpo trasformato, o comunque notevolmente migliorato. E, cosa forse più importante, vi sentirete più in forma e in equilibrio, con una maggiore carica di energia e di vitalità: insomma, praticamente rinati.

Come procedere, dunque? Per il circuito che vi stiamo proponendo basta ritagliarsi una decina di minuti al giorno e almeno 5 giorni a settimana (3 se siete dei principianti). Si comincia sciogliendo un po’ i muscoli con qualche circonduzione delle braccia e delle gambe, per poi iniziare il riscaldamento vero e proprio: Jumping Jacks per 30”. A questo punto può partire il circuito vero e proprio, composto dai seguenti esercizi (in ordine di esecuzione): burpees, piegamenti sulle braccia, squat e addominali inversi. Ogni singolo esercizio va eseguito per 30 eseguito e tra l’uno e l’altro sono previsti 10 secondi di riposo (non uno di più!). Al termine di ogni circuito ci si può riposare per 30” e poi via, si riparte. Si raccomanda vivamente di ripetere il circuito per almeno 4 volte, ma sarebbe meglio 5, se ce la fate.

Allenamento (Velvetgossip.it)

Di seguito lo schema dell’allenamento:

Pre-circuito

Breve riscaldamento con circonduzioni a braccia e gambe
Jumping Jacks 2×30” (20” riposo)

Circuito

Burpees 30” (Burpees facilitati per i principianti)
Piegamenti sulle braccia 30” (Piegamenti con ginocchia a terra se siete principianti)
Squat 30”
Addominali inversi 30” (da alternare con i crunch bassi).

Dateci sotto, e buon divertimento!

Exit mobile version