Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Allenamento, scolpisci il fisico per l’estate: bastano 4 esercizi e 10 minuti al giorno

Con un circuito di quattro esercizi nel giro di poche settimane vedrai cambiare il tuo fisico

Anche se ancora siamo in pieno inverno e in buona parte d’Italia fa molto freddo, si avverte nell’aria qualche prima avvisaglia di primavera: l’aria che cambia, il sole che fa capolino, la natura che accenna a un primo timido risveglio.

E come ogni anno si comincia a pensare al caldo estivo che verrà, dunque alle agognate vacanze e al fisico da rimettere in sesto dopo le scorpacciate della stagione in corso.

allenamenntoi circuito pochi minuti giorno per fisico scolpito
Allenamento (Velvetgossip.it)

Tutti noi vorremmo una pancia piatta, dei muscoli ben definiti e un corpo sano e atletico. Purtroppo, però, spesso manca il tempo (e, diciamolo, la voglia) di andare in palestra e allenarsi con regolarità tutto l’anno. Come fare allora per migliorare il proprio fisico? Una soluzione c’è, ed è più semplice di quanto si possa pensare.

L’allenamento perfetto per ottenere un fisico scolpito

Quello che vi proponiamo un circuito che potrete fare comodamente a casa vostra e per il quale non occorre alcuno strumento. Non servono grandi doti fisiche di forza e resistenza: naturalmente, per vedere gli effetti degli esercizi è indispensabile adottare un’alimentazione corretta ed essere costanti. Nel giro di poco tempo (qualche settimana) vedrete il vostro corpo trasformato, o comunque notevolmente migliorato. E, cosa forse più importante, vi sentirete più in forma e in equilibrio, con una maggiore carica di energia e di vitalità: insomma, praticamente rinati.

Come procedere, dunque? Per il circuito che vi stiamo proponendo basta ritagliarsi una decina di minuti al giorno e almeno 5 giorni a settimana (3 se siete dei principianti). Si comincia sciogliendo un po’ i muscoli con qualche circonduzione delle braccia e delle gambe, per poi iniziare il riscaldamento vero e proprio: Jumping Jacks per 30”. A questo punto può partire il circuito vero e proprio, composto dai seguenti esercizi (in ordine di esecuzione): burpees, piegamenti sulle braccia, squat e addominali inversi. Ogni singolo esercizio va eseguito per 30 eseguito e tra l’uno e l’altro sono previsti 10 secondi di riposo (non uno di più!). Al termine di ogni circuito ci si può riposare per 30” e poi via, si riparte. Si raccomanda vivamente di ripetere il circuito per almeno 4 volte, ma sarebbe meglio 5, se ce la fate.

allenamento circuito pochi minuti giorno per fisico scolpito
Allenamento (Velvetgossip.it)

Di seguito lo schema dell’allenamento:

Pre-circuito

Breve riscaldamento con circonduzioni a braccia e gambe
Jumping Jacks 2×30” (20” riposo)

Circuito

Burpees 30” (Burpees facilitati per i principianti)
Piegamenti sulle braccia 30” (Piegamenti con ginocchia a terra se siete principianti)
Squat 30”
Addominali inversi 30” (da alternare con i crunch bassi).

Dateci sotto, e buon divertimento!

Pulsante per tornare all'inizio