Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Zendaya, addio capelli lunghi e mossi: con il nuovo look biondo è irriconoscibile

Zendaya ha dato un taglio alla lunga chioma castana e ondulata della Rue di "Euphoria" : ecco come si è mostrata di recente

Il successo conseguito sul piccolo – e grande – schermo ha permesso a Zendaya di diventare un’icona di stile che detta tendenza. Oltre che per il suo talento, infatti, l’interprete e modella statunitense ha catturato l’attenzione per il suo look glam, impreziosito dalla sua lunga chioma ondulata e castana. Ebbene, dimenticatela! Oggi, infatti, la star 26enne ha dato un taglio netto, sfoggiando un inaspettato caschetto mosso e dalle nuances più chiare.

Zendaya
Addio allo storico look di Zendaya: come si è presentata ora (ANSA) – Velvetgossip.it

Sul proprio profilo Instagram, che raggiunge la bellezza di 167 milioni di follower, il noto volto di Rue Bennett della serie HBO Euphoria ha mostrato agli utenti il suo nuovo look. In verità, già a partire da fine dicembre, l’interprete statunitense aveva sfoggiato il long bob ondulato, sebbene allora avesse mantenuto il suo colore originale. Ad oggi, però, la fidanzata di Spider-Man ha spiazzato con un ulteriore cambiamento, andando a ritoccare anche la tonalità.

Ciò andrà ad influire anche sulla caratterizzazione dei suoi personaggi? Ricordiamo infatti che Zendaya tornerà a rivestire i panni della sua Rue per la nuova stagione del teen drama HBO, che le ha fruttato già due Emmy Awards (gli Oscar televisivi) come Miglior Attrice in una Serie Drammatica e un Golden Globe nella medesima categoria. Dovremo aspettarci una Rue con il caschetto ondulato e tendente al biondo? Perché è così ora che si mostra sui social.

Zendaya rivoluziona il suo look con un long bob chiaro: ecco come è cambiata

Mossa forse dall’esigenza di cambiare o – perché no? – da esigenze di copione, Zendaya ha rivoluzionato la sua immagine. L’interprete, che nei prossimi mesi vedremo nuovamente nei panni di Chani Kynes, la Fremen co-protagonista dell’attesissimo Dune: Parte II al fianco di Timothée Chalamet, ha seguito l’esempio di altre sue colleghe. Da Hailey Bieber a Emma Stone fino ad Hunter Schafer, che con lei ha diviso il set di Euphoria nei panni di Jules, ha poi condiviso le foto del risultato su Instagram.

Zendaya nuovo look
Zendaya ha sfoggiato il nuovo look sui social (Credits: @zendaya/ Instagram) – Velvetgossip.it

Insomma, anche Zendaya ha voluto aderire all’ultima tendenza in fatto di stile, che è arrivata pure in Italia e ha travolto diverse personalità nostrane, tra cui Michelle Hunziker. La scelta del caschetto – di cui esistono numerose varianti, ognuna adatta a una forma specifica del viso – conferisce al proprio aspetto quel senso di spensieratezza e freschezza, grazie anche al taglio dall’appeal moderno. Insomma, la star statunitense forse è stata mossa da questa esigenza di leggerezza, visto e considerato il carico emotivo che potrebbe essersi trascinata dietro per via della “sua” Rue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Sui social, il pubblico sembra approvare l’aderenza di Zendaya al nuovo trend di Hollywood, che sta prendendo sempre più piede. Ma come mai sempre più donne optano per il bob (nelle sue diverse varianti)? La risposta è semplice e, a darcela, è Giulio Ordonselli. Come riporta Elle, il Salon Director di TONI&GUY Roma: “A casa basta asciugarlo con l’aiuto di una paddle brush, con il getto del phon direzionato sempre dall’alto.” Insomma, in tutte le sue peculiarità, il caschetto, come anche il carré e il long bob, è un taglio di capelli versatile, facilmente gestibile anche a casa e, di conseguenza, molto pratico.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio