Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Uomini e Donne, ricordate Francesco Arca sul trono? Ecco com’era

Francesco Arca dal 19 Febbraio sarà in prima serata con Resta con me, fiction Rai con regia di Monica Vullo.

Prima di intraprendere il percorso come attore lo abbiamo visto sul trono di Maria De Filippi e per qualcuno è un ricordo tangibile nella propria memoria. Stiamo parlando di uno degli attori più amati del piccolo schermo che ha stregato le fan di Uomini e Donne quando, prima ancora che il suo nome fosse associato alla recitazione, ma in quanti lo ricordano in questa particolare veste?

Uomini e Donne, ecco com'era da giovane
Uomini e Donne, ricordate Francesco Arca sul trono? Ecco com’era – (Credit Ansa) – Velvetgossip

Era il 2004 quando Arca ha deciso di attraversare la soglia degli studi Mediaset per cercare la donna che sarebbe stata al suo fianco. Ed è successo che sotto a quei riflettori ha conosciuto Carla Velli, una delle tante corteggiatrici ma, indubbiamente con qualcosa in più tanto da attirare le attenzioni di Francesco durante il suo percorso a Uomini e Donne. Subito dopo la scelta hanno fatto un viaggio in Tunisia. Tuttavia, quell’ardore iniziale si è subito trasformato in un affettuoso sentimento d’amicizia, proprio durante il viaggio dei due ex protagonisti del daytime di Canale 5.

Francesco Arca da tronista ad attore | Chicche sulla vita privata

In quel periodo quando frequentava lo studio di Uomini e Donne, l’attore era negli anni della sua gioventù. Nonostante la freschezza di quel tempo, in molti sostengono che le lancette dell’orologio non siano affatto trascorse per lui. Ma anzi, è evidente quanto sia migliorato negli anni e quanto, quei suoi 43 festeggiati il 19 novembre scorso, non siano altro che un altro gradino di consapevole maturità, crescita professionale e privata.

Dopo Carla, l’ex tronista è stato fidanzato con Laura Chiatti. In seguito alla rottura si è frequentato con un’altra attrice, ovvero Anna Safroncik e successivamente con Luisa Corna. Ma oggi è felicemente con una donna che l’ha reso anche padre. Dal 2013 è legato infatti ad Irene Capuano, entrambi genitori di Maria Sole e Brando Maria. Dopo Uomini e Donne Arca ha partecipato al reality show La fattoria.

Nel frattempo ha studiato recitazione per realizzare il suo sogno, ovvero quello di diventare attore. Questo gli ha permesso di fare parte dei cast di diverse fiction, come Le tre rose di EvaRexDon Matteo 7 e tante altre come, una delle recenti, Fosca Innocenti prima e seconda stagione. Nel 2017 con Rocco Giusti ha fatto coppia in Pechino Express.

francesco Arca da giovane prima di uomini e donne
Francesco Arca agli esordi sul piccolo schermo nel lontano 2004 – Velvetgossip

A breve tornerà sul piccolo schermo con un ruolo da protagonista nella fiction Rai dal titolo Resta con me. Da domenica 19 Febbraio 2023, per 8 serate, Francesco Arca sarà su RaiUno il vicequestore in forza alla Mobile di Napoli, Alessandro Scudieri. Vive con la moglie e i due aspettano un bambino mentre la carriera di Scudieri è in ascesa. Ma, la sue serenità si interrompe quando la sua amata Paola (Laura Adriani), Giudice presso il Tribunale dei minori, rimane coinvolta in una tragica sparatoria.

La donna scopre che Alessandro stava indagando su una banda insidiosa, e questo segreto tenuto finora stravolge il loro rapporto. La sparatoria ha delle terribili conseguenze, perché Paola perde il bambino. Alessandro ha un obiettivo: catturare la band. Ma non solo! Il protagonista della fiction riuscirà a conquistare di nuovo il cuore di Paola?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio