Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

È questa la colazione per rimanere al top: mantenere la linea non è più un segreto

Per avere una linea perfetta la colazione ha un ruolo centrale: ecco cosa consumare al mattino per avere una forma invidiabile.

In particolare una determinata tipologia di alimenti da consumare al mattino assicura una forma fisica al top. Essere in forma, nutrendosi al meglio, sentendosi pieni di energia e senza rinunciare al gusto. Questo sogno, spesso, viene visto come un miraggio. Sul tema alimentazione sono diffuse innumerevoli credenze, in realtà errate, tra cui il fatto che per avere una linea perfetta bisogni fare diete della fame. Regimi restrittivi, anche privi della colazione, vengono visti come la panacea per dire addio ai kg di troppo. Niente di più errato.

Colazione sana: ecco come deve essere
Colazione sana, cosa non dovrebbe mai mancare- Velvetgossip

Una dieta per essere efficace deve, infatti, essere bilanciata: mangiare troppo poco non fa che portare a risultati inconsistenti, mettendo in pericolo la salute. Il cibo è vita e proprio per questo anche se si vuole dimagrire è fondamentale stare alla larga dai regimi troppo poveri, che non fanno altro che far finire nello stallo del peso, con il conseguente blocco del metabolismo.

Partendo dal presupposto di quanto sia importante rivolgersi a professionisti del settore, come dietologi e nutrizionisti, per farsi cucire un piano su misura in base al proprio caso, in generale la dieta dovrebbe comprendere tutti i macronutrienti in ogni pasto. E questo vale anche a colazione: ecco cosa mangiare per assicurarsene una top,  ovvero un booster per ritornare in forma in men che non si dica.

Colazione per essere in forma: cosa mangiare al mattino

In primo luogo è bene chiarire come la colazione non vada mai saltata. Secondo alcuni studi questo rappresenta il pasto cardine e dovrebbe dare circa il 20% del fabbisogno calorico giornaliero. Saltarla significa iniziare la giornata con meno energia. Inoltre si finisce verso l’ora di pranzo con una voragine nello stomaco che spinge a buttarsi su snack e dolci, avendo bisogno di zuccheri.

Colazione sana: immancabile per essere in forma
La colazione è l’elisir per essere in forma- Velvetgossip

D’altronde anche quando si dorme l’organismo consuma kcal e proprio per questo al risveglio è importare dare la giusta benzina al corpo, affidandosi a una colazione quanto più possibile bilanciata.

Questo pasto dovrebbe infatti racchiudere tutti i macronutrienti tra carboidrati, proteine e grassi sani nonché frutta. Ricordandosi sempre di bere due bicchieri d’acqua appena svegli prima di fare colazione, si può scatenare la fantasia con composizioni deliziose.

Un’ottima idea sono i pancake da accompagnare con la frutta nonché magari un bel cappuccino, con cui fare un boost di energia. Altra possibilità molto saziante è l’avena con cui realizzare uno sfizioso porridge accompagnato dal burro di arachidi.

Le classiche fette biscottate e marmellata vanno bene, ma sono un po’ poco. Bisognerebbe aggiungere frutta secca, uno yogurt o del latte per rendere il pasto più nutriente. Per gli amanti della colazione salata è perfetta l’omelette da gustare con una fetta di pane riscaldato e una spremuta d’arancia, con cui darsi la giusta carica per affrontare al giornata.

Pulsante per tornare all'inizio