Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lezioni di Make up con Marianna Zambenedetti

Il mascara non aderisce alle tue ciglia? Stai facendo questo errore: ti sveliamo il trucco dei make up artist

Il mascara rappresenta un vero e proprio must have per chiunque intenda mettere in evidenza lo sguardo: vi sveliamo un trucco per l'applicazione.

Tra i prodotti make-up più apprezzati, non possiamo non parlare del mascara – lo strumento che consente di mettere in evidenza lo sguardo in un semplice gesto. Le ciglia, pettinate con lo scovolino ed intensificate dal colore nero, diventano così lunghe, folte e voluminose. Tuttavia, occorre sottolineare di come la tecnica di applicazione possa influire positivamente o negativamente sul risultato finale.

Mascara, attenta a non fare questo errore
Mascara, l’errore più comune in fase di applicazione – Velvetgossip

Negli ultimi anni i social network, così come canali pubblici quali Youtube, Google e Yahoo, hanno consentito la diffusione di video ed articoli tutorial che ci consentono di apprendere le tecniche del make-up. In questa sede, faremo particolare riferimento appunto all’applicazione del mascara, in quanto molto più complicata di quanto si possa immaginare. Ad esempio, moltissime persone commettono un errore terribile, primo responsabile delle tanto temute sbavature. Approfondiamo insieme l’argomento.

Mascara, il trucco per evitare le sbavature!

Come abbiamo anticipato precedentemente, l’archivio web è ricco di video tutorial che ci insegnano l’arte del trucco; peccato che capita sempre più spesso di ricevere informazioni fondamentalmente errate. Moltissime influencer infatti mostrano la propria beauty routine, sottolineando l’importanza della crema viso da applicare come base per il fondotinta; in realtà questi due prodotti rappresentano la prima causa di sbavature. Si tratta infatti di prodotti grassi ed oleosi che non consentono al make-up di attecchire sulle palpebre e – nel caso del mascara – sulle ciglia.

Mascara, non commettere questo errore
Mascara, il trucco per evitare le sbavature! – Velvetgossip

Come si evince quindi, l’errore più comune si riassume nell’applicazione del mascara subito dopo aver utilizzato la crema viso e il fondotinta. E’ sufficiente infatti stendere un velo di cipria sul volto, soprattutto in prossimità degli occhi, per evitare che il mascara si sciolga a contatto con la composizione oleosa del prodotto. Questo ci consentirà di sfoggiare delle ciglia lunghe e voluminose per un lungo lasso di tempo (assomigliando ad un felino, più che ad un panda!). Nell’eventualità in cui non siate soliti utilizzare la cipria, potete semplicemente aspettare qualche minuto, in modo da permettere alla pelle di assorbire completamente la crema applicata.

Ciglia sensazionali, il trucco di applicazione del mascara

Prima di tutto, per applicare correttamente il mascara occorre eseguire due movimenti chiave: rotazione dello scovolino e zig zag. Dobbiamo quindi appoggiare delicatamente l’applicatore sulla base delle ciglia, roteare lo scovolino con l’aiuto delle dita e contemporaneamente eseguire un movimento alternato. Questo ci consentirà di sfoggiare le famose ciglia da cerbiatto tanto agognate dagli appassionati di make-up.

mascara attenzione all'errore
Scegli lo scovolino in base alla forma dei tuoi occhi – Velvetgossip

Ricordatevi inoltre che la scelta del prodotto deve nascere dalla forma stessa del vostro occhio: se possedete degli occhi particolarmente grandi, potete prediligere scovolini in linea con tale grandezza; al contrario, se la forma dei vostri occhi risulta particolarmente piccola, uno scovolino troppo grande potrebbe sfavorire un’applicazione corretta e soprattutto pulita, priva di sbavature. Ad ogni modo, in commercio esiste una varietà infinita di prodotti diversi: dai colori più intensi, fino ad arrivare a gradazioni più naturali (mascara marrone ad esempio); per non parlare poi di miscele volumizzanti, allunganti, fortificanti e così via.

Pulsante per tornare all'inizio