Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Rai, rivoluzione del palinsesto: stop a Il Paradiso delle Signore, sostituito con un’altra soap

Novità in arrivo nel daytime di Rai Uno, con Il Paradiso delle Signore che entra in pausa: ecco con cosa sarà sostituito

Gli appuntamenti con Il Paradiso delle Signore su Rai Uno sia avviano progressivamente al termine. Il noto daily della rete ammiraglia, seguito ogni giorno da milioni di telespettatori, entrerà infatti in pausa a partire da maggio, come ogni anno. Mentre i noti volti della serie saranno impegnati sul set con le riprese della nuova stagione, nella fascia oraria delle ore 16.05 approderà un’altra soap opera: ecco di cosa si tratta.

Il Paradiso delle Signore sostituito
Cambi nel palinsesto Rai: ecco cosa andrà in onda al posto de Il Paradiso delle Signore – Velvetgossip.it

Proseguono quotidianamente gli appuntamenti de Il Paradiso delle Signore. La celebre avventura seriale italiana è ormai nel bel mezzo della messa in onda della settima stagione e tornerà a tenere compagnia ai telespettatori con un altro capitolo. A partire dal prossimo settembre 2023, infatti, approderanno nella fascia del daytime i nuovi episodi. Questi proseguiranno le avventure di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), Adelaide (Vanessa Gravina) e di tutti gli altri personaggi che gravitano attorno all’atelier più noto del piccolo schermo.

Per alcuni mesi, tuttavia, dovremo fare a meno di loro. Come ogni anno, a partire da maggio la soap opera nostrana entra in pausa, lasciando spazio a un altro programma. Ma cosa andrà in onda quest’anno? Si tratta di un gradito ritorno da parte del pubblico.

Il Paradiso delle Signore sostituito da un’altra serie: ecco il titolo

Il Paradiso delle Signore ci terrà fino a maggio, stando a quanto trapelato. Sono ancora molti i punti in sospeso, tra cui anche una chiacchierata uscita di scena ad effetto di Adelaide, nel corso della stagione attualmente in onda. A rivelarlo sarebbe stata la stessa Vanessa Gravina, che ha confessato: “La Contessa organizzerà una delle sue tipiche sparizioni a effetto per poi tornare nella prossima stagione“. Insomma, mentre ci prepariamo al suo colpo di scena, lo sguardo del pubblico si proietta già avanti: cosa andrà in onda durante lo stop estivo de Il Paradiso delle Signore? Ebbene, ecco la risposta tanto attesa: su Rai Uno tornerà Sei sorelle.

Il Paradiso delle Signore sostituito da Sei Sorelle
Sei Sorelle sostituirà Il Paradiso delle Signore – Velvetgossip.it

L’ultimo giorno di programmazione per il noto daily nostrano sarebbe fissato per venerdì 5 maggio 2023 e, a partire dalla settimana successiva, approderà sulla rete ammiraglia la soap opera. Lunedì 8 maggio, dunque, potrebbe assistere al debutto dei nuovi episodi di Sei Sorelle. La serie era già stata collaudata nel corso dell’estate 2022, sempre nella fascia del daytime, in sostituzione de Il Paradiso delle Signore. La risposta del pubblico era stata positiva, almeno inizialmente, tant’è che la rete ammiraglia ha scelto di puntare nuovamente sullo show.

Di produzione spagnola, la soap è un period drama ambientato a Madrid tra il 1913 e il 1917 e segue le vicende delle sorelle Silva. Dopo la morte del padre, le donne dovranno lottare duramente per mantenere il loro status sociale e tenere unita la famiglia. Andata in onda lo scorso anno, nella fascia oraria tra le 16.05 e le 17 circa, ha ottenuto un boom iniziale del 18% di share, per poi calare infine sul 10-11%. Insomma, ascolti non proprio eclatanti: ciononostante, la rete ammiraglia sembra intenzionata a puntare nuovamente sulla serie.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio