Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Incoronazione Carlo, Camilla indosserà una corona riciclata: ecco perchè e qual è

La regina consorte ha già scelto quale sarà la corona che indosserà durante l'incoronazione di re Carlo

Camilla Parker è sempre al fianco di re Carlo. Adesso che la regina Elisabetta II non c’è più, infatti, è a lui che spetta portare avanti il paese. Anche se ha già preso confidenza con il suo nuovo ruolo da re però Carlo non è ancora stato ufficialmente incoronato dall’istituzione inglese. Ma per il grande evento non manca molto e i preparativi fervono. Ecco quale corona indosserà per l’occasione la regina consorte Camilla.

Camilla Corona Carlo
Camilla Corona, foto Ansa – VelvetGossip

Re Carlo è vicino a compiere il grande passo ed essere ufficialmente incoronato come prossimo regnante, dopo la morte lo scorso anno della regina Elisabetta II. Il figlio della compianta regnante ha già preso il suo posto negli impegni ufficiali e a corte, ma l’incoronazione è da poco stata fissata. Sarà il 6 aprile una grande festa per i Windsor, che acclamano il nuovo re della famiglia. Probabilmente non pensava che a volte fosse così difficile, vista la facilità apparente con cui Elisabetta II affrontava anche i più grandi problemi. Eppure, anche se non mancano scivoloni se la sta cavando abbastanza bene.

Al suo fianco come regina consorte verrà incoronata anche Camilla Parker, sua compagna da tantissimi anni dopo l’addio a Lady Diana. I due sono molto complici e la loro intesa è visibile soprattutto in un momento così importante. Camilla riesce a far conciliare ogni impegno pubblico e appare sempre impeccabile durante le sue uscite. Anche lei, così come le altre donne di corte, non manca mai l’occasione per convincere il pubblico con le sue scelte di stile. Ma questa volta non sono stati tutti convinti di fronte la sua scelta. Camilla, infatti, per l’incoronazione di Carlo indosserà una corona riciclata. Ecco perché.

La corona di Camilla per l’incoronazione di Carlo

Così come non è mai accaduto, Camilla Parker ha deciso che quando verrà incoronata come regina consorte non vuole indossare alcuna corona nuova. Bensì, la moglie di re Carlo ha deciso di utilizzare quella che potrebbe sembrare una corona riciclata. Infatti, la prossima regina consorte indosserà stessa corona ricevuta nel 1911 dalla regina Mary alla sua incoronazione. Ovviamente non mancherà però un suo tocco personale, con l’aggiunta di alcuni diamanti scelti dalla collezione della regina Elisabetta II. La scelta di Camilla Parker è stata fatta in nome della sostenibilità e dell’efficienza e Buckingham Palace ci ha tenuto a sottolineare come sia una scelta mai stata presa in considerazione ancora da nessuno negli ultimi anni.

Camilla Corona incoronazione
Camilla Corona, foto Ansa – VelvetGossip

La corona scelta da Camilla è già stata prelevata dall’esposizione al pubblico della Torre di Londra per essere modificata in tempo. Oltre all’inserimento dei diamanti Cullinan III, IV e V appartenuti ad Elisabetta II e adesso nella sua collezione a corte, verranno rimosse quattro delle originali otto arcate della corona. Camilla ha optato anche per l’esclusione del diamante Koh-i- Noor, che invece figurava sulla corona della madre di Elisabetta II all’epoca. L’India non ha preso con molto entusiasmo la notizia della rimozione del diamante, perché avrebbe evocato l’impero britannico. La scelta di Camilla non contempla però alcun ripensamento.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio