Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Anna Oxa, per la prima volta rompe il silenzio sull’Amici-Gate: cosa è successo

Ai microfoni di Belve, Anna Oxa si è raccontata rivelando importanti retroscena sul Festival di Sanremo, ma anche molto altro

Attesissima dal pubblico sin dal suo annuncio, di recente è andata in onda l’intervista che Anna Oxa ha rilasciato a Francesca Fagnani nello studio di Belve. L’artista della canzone italiana ha avuto modo di fare chiarezza sulle diverse voci che l’hanno coinvolta durante il Festival di Sanremo. Dalle presunte liti, soprattutto quella – poi smentita – con Madame, alla frecciatina di Fedez, la cantante di Sali (Canto dell’anima), ha colto l’occasione per mettere i puntini sulle “i”. Al contempo, però, pizzicata dalla “padrona di casa”, ha avuto modo di parlare anche della sua esperienza ad Amici. Ecco infatti le sue parole.

Anna Oxa la verità su Amici
Anna Oxa si racconta a “Belve” e torna a parlare di “Amici” (ANSA) – Velvetgossip.it

La versione prime time di Belve è stata inaugurata dall’intervista di Anna Oxa. Francesca Fagnani ha accolto nel suo studio la nota artista 61enne, reduce dalla sua esperienza sanremese, in occasione della quale si è piazzata 25esima. Nel corso della sua chiacchierata, la Oxa ha avuto modo di mettere a tacere diverse indiscrezioni sul suo conto, alcune delle quali alimentate dalle parole di Fedez.

Nel dettaglio, l’artista non avrebbe rispettato l’ordine della scaletta, durante le prove. A smentire categoricamente quanto asserito dal rapper milanese è intervenuto il manager dell’artista e, di recente, anche la diretta interessata ha detto la sua sul collega. Poco dopo, però, la sua chiacchierata ha virato verso la sua esperienza nello studio di Amici di Maria De Filippi. Per la prima volta dopo anni, la Oxa ha avuto modo di rievocare quel momento: ecco cosa ha raccontato.

Anna Oxa a ruota libera a Belve: la confessione su Amici

Nel corso dell’intervista, Anna Oxa ha preso fermamente le distanze dalla ricostruzione dei fatti di Fedez. Ai microfoni della trasmissione ha difatti dichiarato, in merito al marito di Chiara Ferragni: “Non lo prendo neanche in considerazione. Tanti trovano un modo per fare propaganda. Sono stati gli altri che sono passati davanti a me, io dovevo fare le prove alle 17 e invece le ho fatte alle 19. Questi sono giochini mediatici. La maleducazione è fare un video senza sapere i fatti, senza nemmeno consultarmi. In realtà non ci siamo mai visti.”

Anna Oxa svela la verità su Amici
Anna Oxa, ecco cosa ha detto nello studio di “Belve” – Velvetgossip.it

Ben presto, Francesca Fagnani ha “pungolato” maggiormente la sua ospite, affrontando un argomento spinoso, ovvero la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi. L’artista è stata infatti tra la giuria del talent show di Maria De Filippi, condividendo il suo compito con Loredana Bertè e Sabrina Ferilli. Nel corso di quella edizione, la quindicesima, che ha visto trionfare Sergio Sylvestre ed Elodie al secondo posto, l’artista ha suscitato non poche polemiche.

Al termine del programma, la Oxa aveva avvisato il pubblico, attraverso i propri social, di aver deciso di lasciare l’Italia per “motivi di sicurezza. Ciononostante, non ha mai chiarito cosa sia successo e, soprattutto, cosa l’abbia spinta a scappare in quell’occasione.

Francesca Fagnani ha provato a scoprire qualcosa di più in merito ai momenti successivi alla finale di Amici e, a quel punto, Anna Oxa non ha retto, dichiarando: “Non posso parlare di queste cose, sono dinamiche delicate, toste. Sono storie che sono alle mie spalle, non voglio perdere tempo.” Insomma, a distanza di anni il mistero continua.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio