Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Solo gli occhi più attenti sapranno trovare l’animale nascosto in pochi secondi: ci riesci?

Test visivo, riesci a trovare l'animale nascosto nell'erba in pochi secondi? Metti alla prova la tua vista

Hai voglia di mettere alla prova la tua vista e scoprire se hai davvero un occhio di lince? Sei nel posto giusto! Con questo test visivo che ti proponiamo puoi analizzare il tuo spirito di osservazione e scoprire se sei tra le poche persone che riescono a scovare l’intruso in meno di dieci secondi. Tra le erbacce e le sterpaglie si nasconde un animale: sei in grado di trovarlo?

Test visivo, animale nascosto nell'erba
Riesci a trovare l’animale nascosto nell’erba? (Velvetgossip.it)

Non tutti sono capaci di scorgerlo, o almeno non in pochissimi secondi. Una sfida divertente ma nello stesso tempo stimolante per la tua vista: non è solo importante trovare l’animale, ma è fondamentale farlo in poco tempo perché ci riescono davvero in pochi. Un test che, come tutti gli altri presenti sul web, rappresenta un modo per tenere allenata la vista, ma anche la mente. Sarà una vera soddisfazione per te scoprire se sei in grado di riuscire laddove in molti hanno fallito: non sottovalutare la tua capacità di osservazione!

Riuscirai ad essere tra i pochi “eletti” e a trovare la soluzione in pochi secondi? Non ti resta che aguzzare la vista e metterti in gioco. L’animale in questione si è letteralmente mimetizzato nel groviglio di erba e rami secchi presente nella foto, ma, se ti concentri bene, non puoi non scovarlo. Let’s start, in bocca al lupo!

Mettiti alla prova con questo test: hai pochissimi secondi per trovare l’animale nascosto

Un paesaggio decisamente ‘caotico’, quello ritratto nello scatto vi abbiamo proposto. Erba, rami, foglie e cespugli: a dominare sono le sfumature di verde e marrone, che si intrecciano tra loro creando quasi un mosaico. Ma se vi dicessimo che in questo paesaggio vi è nascosto anche un animale? Proprio così, anche se a prima vista non sembra, nell’immagine c’è un intruso. Non tutti sono in grado di vederlo o almeno non subito. Tu ci sei riuscito? Piccolo suggerimento: non guardare un punto a caso, ma cerca di analizzare ogni singolo angolo dell’immagine spostando lo sguardo velocemente da un lato all’altro. Allora?

Animale nascosto nell'immagine
L’animale nascosto tra l’erba è un camaleonte (Velvetgossip.it)

Proprio così, l’animale in questione è un camaleonte e si trova proprio nel bel mezzo dell’immagine proposta. L’animale si trova proprio al centro  (all’interno del cerchio rosso), con la testa rivolta verso la tua sinistra è possibile scorgere l’occhio aperto. Tu l’avevi visto? Una sfida ardua, bisogna ammetterlo, anche perché si tratta dell’animale che più di tutti riesce a mimetizzarsi nell’ambiente circostante, grazie ai cambiamenti di colore della cute ( che, in realtà, dipendono dallo stato emotivo). Una delle illusioni ottiche più clamorose tra quelle proposte sul web: non era semplice risolvere il rebus in poco tempo.

E tu, sei riuscito a trovare l’animale nascosto nella vegetazione in meno di dieci secondi? In questo caso ritieniti un vero genio: la tua vista è davvero super, complimenti! Continua a seguirci se sei curioso di metterti alla prova con nuovi test che stimolano la vista e il ragionamento. Un modo semplice ma allo stesso tempo utile per allenare la mente divertendosi.

Pulsante per tornare all'inizio