Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Brendan Fraser ex sex symbol, racconta il suo dramma: oggi è così, irriconoscibile

Una metamorfosi inquietante quella dell'attore de "La Mummia". E i motivi del cambiamento sono davvero molto seri

E’ a dir poco drammatica la storia che riguarda uno degli attori più famosi al mondo, Brendan Fraser, un vero e proprio sex symbol tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. L’attore ha subito una metamorfosi davvero scioccante che lo ha reso oggi irriconoscibile. Ecco i motivi di questo cambiamento.

L'attore Brendan Fraser
La metamorfosi di Brendan Fraser – velvetgossip

Brendan Fraser ha oggi 53 anni. Lo conosciamo soprattutto per il personaggio di Rick O’Connell nella trilogia colossal La mummia (1999), La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008). Nel primo decennio degli anni 2000, Fraser è una vera e propria celebrità, infatti, recita in diversi film di successo. Tra questi, Indiavolato (2000), remake di un film degli anni sessanta.

La metamorfosi che interesserà negli anni l’attore sconvolgerà anche la sua vita privata e sentimentale, portandolo al divorzio, ma, soprattutto, a un abisso da cui farà molta fatica a risalire. Tuttora, non si può dire che Fraser sia fuori dal vortice che lo ha inghiottito.

La trasformazione di Brendan Fraser

Alcuni anni fa, Fraser accusò l’ex presidente della HFPA (Hollywood Foreign Press Association) Philip Berk di molestie sessuali nei suoi confronti avvenute nel 2003. Il baratro inizia ad aprirsi proprio dopo quella clamorosa denuncia.

Grande popolarità grazie a La Mummia
Brendan Fraser era considerato un sex symbol ai tempi de “La Mummia” – velvetgossip

Oggi Fraser è praticalmente enorme. Un po’ per via dell’ultima pellicola in cui recita, “The Whale”, di Darren Aronovsky. Qui Fraser interpreta un uomo di 270 chili che cerca di recuperare il rapporto con la figlia adolescente.

Ma non c’entra il lavoro che, spesso, come sappiamo, porta gli attori a stravolgere il proprio aspetto fisico e le proprie sembianze. Lo hanno fatto in molti, negli anni. Christian Bale e Joaquin Phoenix, giusto per fare due esempi recentissimi. Per Fraser, però, la storia è diversa. In questi anni, infatti, Brendan Fraser ha affrontato diversi interventi chirurgici. Tra questi la laminectomia, che comporta l’asporto di lamine vertebrali per ridurre la compressione sul midollo.

Questo tipo di interventi, dunque, ha portato il popolare attore ad accumulare chili su chili, fino a diventare, di fatto, deforme. Soprattutto se paragonato a com’era non più di una quindicina di anni fa. Ora Fraser sta cercando di uscire dalla difficile situazione in cui è sprofondato. E noi ci auguriamo di ritrovarlo al top della forma. Abbiamo notizia del fatto che lavorerà presto sul set con un fuoriclasse del cinema come Martin Scorsese. Un buon modo, auspichiamo, per ritornare ai fasti di un tempo.

Pulsante per tornare all'inizio