Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Totti e Ilary, separazione: si apre lo scontro in tribunale, cosa accadrà

Tutti i tentativi di accordo tra Totti e Ilary Blasi non sembrano essere andati in porto e si avvicina la prima udienza in tribunale

Chi sperava in una separazione pacifica tra Francesco Totti e Ilary Blasi dovrà presto ricredersi. Dopo mesi di trattative tra l’ex Capitano giallorosso e la conduttrice, infatti, non si è raggiunto nessun accordo. E mentre i rispettivi avvocati, ovvero Antonio Conte (per Totti) e Alessandro Simeone (per Ilary Blasi) non si parlano neanche più, il 14 marzo, ovvero la data fissata per la prima udienza, si fa sempre più vicina. Ma cosa potrebbe accadere tra i due ex coniugi? Ecco lo scenario che si prefigura dinanzi agli occhi di tutti.

Totti e Ilary, si apre lo scontro in tribunale
Cosa accadrà tra Totti e Ilary dopo la separazione: le indiscrezioni (ANSA) – Velvetgossip.it

Dopo mesi e mesi di trattative, iniziate già a partire dallo scorso agosto, tra Ilary Blasi e Francesco Totti non si è arrivati a nessun accordo. A prescindere dalle diverse indiscrezioni, circolate dallo scorso luglio a seguito dell’ufficializzazione della loro rottura, ora si apre la battaglia decisiva. Questa si disputerà direttamente nell’aula del Tribunale. La posta in ballo è altissima e riguarda sia la questione economica e patrimoniale che l’affidamento dei figli.

Ma cosa accadrà, ora che l’accordo di divorzio tra l’ex calciatore e il volto dell’Isola dei Famosi non si trovato? Quale scenario si prefigura a partire dal prossimo 14 marzo, ovvero la data della prima udienza per la quale, come è stato chiarito dal Corriere della Sera, non è stato chiesto alcun rinvio?

Totti e Ilary, si apre la battaglia i Tribunale dopo il mancato accordo: cosa potrebbe accadere

Non sono serviti a nulla i sette mesi di colloqui tra i rispettivi avvocati di Totti e Ilary per cercare di arrivare ad una “consensuale“. I due ex coniugi, infatti, non sono riusciti ad arrivare ad un accordo, motivo per il quale il processo è ormai è inevitabile. Il 14 marzo, come già precisato, sarà dunque la data della prima udienza, che porterà la conduttrice e l’ex capitato giallorosso in aula. In base a quanto svelato, il giudice proverà con un tentativo di riconciliazione, sebbene questa non sembri l’intenzione dei due protagonisti della querelle.

Totti e Ilary fine matrimonio
Totti e Ilary in tribunale: cosa potrebbe accadere (Credits: @ilaryblasi/ Instagram) – Velvetgossip.it

La curiosità del pubblico è ora focalizzata sulla spartizione del patrimonio e delle proprietà, tra le quali rientrano la villa dell’Eur, in cui è rimasta la conduttrice insieme ai tre figli, e l’attico e superattico di Roma Nord, in cui fa la spola Totti e in cui risiede con Noemi Bocchi. La questione, infatti, ora si fa sempre più complessa, dal momento che l’ex capitano giallorosso non ha introiti fissi, mentre la conduttrice tornerà a breve al timone dell’Isola dei Famosi, dopo aver firmato un contratto milionario. Sebbene ora Totti stia risiedendo altrove, non significa che sia intenzionato a rinunciare alla casa padronale.

L’affidamento dei figli, potrebbero non mancare i colpi di scena

Oltre alla divisione del patrimonio, si apre anche la questione dell’affidamento dei figli. Se la piccola di casa, Isobel (6 anni) rimarrà molto probabilmente con Ilary Blasi, lo stesso non sembra sicuro per gli altri due figli della ex coppia, Christian (17 anni) e Chanel (15 anni). Tra lunedì 6 e martedì 7 marzo potrebbe avere luogo la quarta udienza. Attraverso questo passaggio si deciderà se e quanti altri testimoni ascoltare, tra la dozzina proposti da ciascuno dei due ex coniugi.

Insomma, quella che poteva sembrare una separazione serena, soprattutto dopo l’ufficializzazione della storia tra la Blasi e l’imprenditore tedesco Bastian Müller sarà l’ennesima occasione di scontro tra i due. Una “guerra” che è passata attraverso la questione controversa dei “Rolex” e delle borsette, del cui furto i due coniugi si sono accusati reciprocamente.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio