Detto da loro

Luca Zingaretti, la poesia dolcissima alla moglie Luisa Ranieri ha commosso anche i fan più cinici: eccola

L'attore, nel giorno del compleanno della moglie, le ha dedicato parole dolcissime, che hanno commosso tutti

Poche coppie nel mondo dello spettacolo sono così belle e affiatate. Stiamo parlando di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. Avete mai letto la poesia che Luca ha dedicato a Luisa? Il testo sta letteralmente facendo il giro del web e dei social. Leggete insieme a noi.

Zingaretti-Ranieri
Una delle coppie più belle dello spettacolo – velvetgossip

61enneLuca Zingaretti è noto soprattutto per l’interpretazione di Salvo Montalbano nella serie televisiva “Il commissario Montalbano”. Una fiction di successo targata RAI che ha portato sullo schermo il personaggio nato dalla sapiente penna di Andrea Camilleri.

Lei, invece, di anni ne ha 49. L’abbiamo recentemente ammirata, di una bellezza sconvolgente e straordinaria, nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, Luisa Ranieri si è mostrata in tutta la sua sensualità, ma anche in tutta la sua classe. Un abito nero che ne esaltava le gambe, bellissime.

Del resto, la bellezza di Luisa Ranieri la conosciamo fin dai tempi del famoso spot in cui pronunciava la celeberrima battuta “Antò, fa caldo”. E, recentissimamente, bravissima e bellissima nel film di Paolo Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio”. Quella è una delle ultime interpretazioni di Luisa Ranieri. Luca e Luisa, peraltro, si sono conosciuti proprio sul set. E non poteva essere altrimenti. In quel caso, erano le riprese della serie televisiva “Cefalonia”.

La poesia di Luca per Luisa

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono unanimemente riconosciuti come una delle coppie più belle del cinema italiano. La coppia si è sposata nel 2012, con rito civile, nel castello di Donnafugata, nel Ragusano. Hanno avuto due figlie, rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

Una bella foto di Luca e Luisa
La splendida poesia di Luca Zingaretti per Luisa Ranieri – velvetgossip

Alla fine del 2022, Luisa Ranieri ha compiuto 49 anni. Una donna splendida, capace di fare invidia a donne ben più giovani. Possiamo dirlo senza mezzi termini: Luca Zingaretti è certamente uno degli uomini più invidiati d’Italia per aver rubato il cuore della bella attrice napoletana. Per celebrarne il compleanno, il marito Luca Zingaretti le ha dedicato una poesia in romanesco. Nonostante il dialetto caciarone, si tratta di parole davvero molto romantiche.

L’attore immagina la mattina presto, appena sveglio, e la voglia, la necessità, di avere accanto lei, Luisa. Zingaretti parla di bellezza, di sorriso, di calore. E il popolare interprete sa bene cosa vuole dalla vita: “Nn sto a cercà la luna: La donna tanto amata, Che s’abbraccia a me silente E nun voio niente altro Nun vojo sapè gnente”.

Pulsante per tornare all'inizio