Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Maurizio Costanzo e quel dettaglio sulla bara al funerale

Si sono svolti in diretta televisiva i funerali di Maurizio Costanzo. Un dettaglio sulla bara non è passato inosservato

Il 24 febbraio Maurizio Costanzo ci ha lasciato all’età di 84 anni. Il conduttore e giornalista più famoso della tv italiana era ricoverato da qualche settimana in una clinica romana, ma purtroppo non è riuscito a vincere questa battaglia. I funerali si sono svolti in diretta televisiva dalla Chiesta degli Artisti a Roma lunedì 27 febbraio. Ma durante le riprese e i presenti non hanno potuto far a meno che notare un dettaglio insolito sulla bara. Ecco qual è stata la reazione del web.

Maurizio Costanzo funerali
Maurizio Costanzo funerali dettaglio sulla bara, foto Ansa – VelvetGossip

Ha lasciato una ricca eredità intellettuale ai suoi figli, ma anche a tutte le persone con cui ha lavorato in contatto e che l’hanno sempre seguito in tv. Maurizio Costanzo è senza dubbio uno dei pilastri della televisione italiana e lascerà un ricordo indelebile in molti di noi. Il conduttore da tempo doveva tenere sotto controllo alcuni problemi cardiaci, che qualche anno fa lo avevano costretto anche a un intervento a cuore aperto. Spesso era stato anche ricoverato per delle cure più specifiche e proprio durante il suo ultimo ricovero in una clinica a Roma per colpa di una polmonite non è riuscito a superare l’ultima battaglia. Sono stati tantissimi i personaggi dello spettacolo e i politici che hanno voluto rivolgere un ultimo saluto al conduttore e giornalista, prima nella camera ardente e poi durante i funerali di lunedì 27 febbraio alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. E sono stati in molti a non poter far a meno, anche dalle riprese televisive, di notare un dettaglio sulla bara del defunto. Ecco cosa c’era.

La foto attaccata alla bara di Maurizio Costanzo viene notata dal web: ecco cosa c’è ritratto sopra

Sono stati tantissimi, tra i presenti e i telespettatori in diretta televisiva, a seguire i funerali andati in onda di Maurizio Costanzo. Uno dei volti senza tempo della tv italiana ci ha lasciato per sempre, ma il suo ricordo rimarrà indelebile in ognuno a cui ha saputo dare qualcosa, un insegnamento o un aiuto. In molti però durante i suoi funerali non hanno potuto far a meno di notare una foto appoggiata alla bara di Maurizio Costanzo. Ecco chi c’era ritratto sopra.

Maurizio Costanzo funerale bara dettaglio gatto
Maurizio Costanzo la foto del gatto sulla bara, foto Screenshot – VelvetGossip

Impossibile non fare caso alla foto che è stata appoggiata durante i funerali sulla bara di Maurizio Costanzo, proprio vicino alla sua foto. Nello scatto in questione è ritratto un gatto che in pochi hanno però riconosciuto fino in fondo. Si tratta infatti del felino di Maurizio Costanzo, Filippo, un gatto certosino. Il conduttore lo aveva trovato abbandonato per strada e ha subito deciso di portarlo con sé offrendogli senza dubbio un futuro migliore a quello che gli sarebbe spettato.

Maurizio Costanzo ha sempre dichiarato di amare i gatti per la loro capacità di farsi sempre i fatti propri e richiedere poche smancerie. Non è chiaro però se la scelta di posizionare proprio sulla bara la foto del micio sia stata proprio una volontà del conduttore. Oppure qualche persona a lui cara ha pensato che gli avrebbe potuto far piacere un simile gesto. Il web non ha però fatto a meno di notare il dettaglio, che ha definito “molto toccante“.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio