Royal Gossip

Re Carlo, furia contro Harry e Meghan: la decisione, non si torna più indietro

Via le chiavi del cottage a Windsor per Harry e Meghan: la decisione di re Carlo senza ripensamenti

Harry e Meghan continuano la loro vita lontano dai privilegi della corona inglese. Da poco il figlio di Lady Diana e re Carlo ha pubblicato la sua autobiografia, Spare, in cui rivela tutto il trattamento riservato dai Windsor nel periodo del suo allontanamento dalla corona e la nuova vita adesso al fianco di sua moglie. E proprio a solo qualche mese dalla pubblicazione del nuovo libro, arriva una decisione molto brusca da parte di re Carlo, che forse nessuno si aspettava.

Harry e Meghan cacciati da Carlo
Harry e Meghan vengono cacciati da re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

Re Carlo ha deciso di mandare via Harry e Meghan da Windsor, togliendogli per sempre le chiavi di Frogmore Cottage, le tenuta dove trascorrevano il loro tempo quando venivano a Londra per gli impegni familiari anche dopo l’addio alla vita di corte. Un gesto inaspettato e allo stesso tempo molto forte da parte del futuro re. L’incoronazione è vicina e a questo punto ci chiederemo dove alloggeranno gli ex duchi di Sussex se verranno ad assistere all’evento. La decisione brusca, secondo il Sun e il Daily Telegraph, arriva proprio dopo la pubblicazione dell’autobiografia che non lascia più dubbi su alcune questioni che riguardano proprio la casata Windsor e della quale il principe Harry ne è l’autore.

Harry e Meghan sfrattati da re Carlo da Frogmore Cottage: le chiavi passano a un altro membro della famiglia reale inglese

Re Carlo ha deciso di privare Harry e Meghan delle chiavi della loro tenuta nel territorio dei Windsor di Frogmore Cottage. La decisione arriva dopo le parole pubblicate dal figlio sull’autobiografia Spare, ricca di rivelazioni inedita sulla storica rottura con i Windsor e il successivo trasferimento negli Stati Uniti. Gli ex duchi di Sussex sarebbero rimasti sconvolti e senza parole di fronte questa forte scelta. Non si attendevano di certo una punizione così crudele, da quello che è comunque il padre del principe Harry. Eppure, re Carlo non ha alcuna pietà.

Harry e Meghan via da Windsor
Harry e Meghan vanno via dalla tenuta di Windsor, foto Ansa – VelvetGossip

Le chiavi di Frogmore Cottage non resteranno però nelle mani del sovrano, bensì saranno destinate a un altro membro della famiglia reale. Il “fortunato” è il principe Andrea. Il duco di York era stato sfrattato da Buckingham Palace proprio a gennaio, dal suo alloggio di rappresentanza. Inoltre, è stato esautorato da ogni ruolo di rappresentanza della famiglia reale britannica. Si sospetta il suo coinvolgimento nello scandalo che porta il nome dell’ormai defunto Jeffrey Epstein.

Una decisione che lasciato senza parole anche tutti gli altri membri della famiglia reale. Harry e Meghan avevano ricevuto in dono il Frogmore Cottage dall’ormai defunta regina Elisabetta nel 2018, come regalo insieme seguito alle loro nozze. I due avevano anche compiuto una ristrutturazione importante negli anni a seguire, costata oltre 2 milioni di sterline. Ma poco importa a re Carlo. La scelta è stata fatta, trasferendosi oltreoceano, la coppia era consapevole di andare incontro alla perdita di ogni privilegio. Eppure, mai si sarebbe attesa un gesto simile da parte del nuovo re. Al momento da parte degli ex duchi di Sussex c’è un silenzio stampa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio