Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Test visivo: solo se sei un genio troverai il 3 invertito in meno di 20 secondi

In questo nuovo test visivo dimostrerai di essere un vero genio. Bisogna solo trovare una differenza in questa nuova immagine

Spopola sul web un nuovo test visivo. Questi rompicapo sembrano essere molto apprezzati dagli utenti in rete, che si divertono a trovare la soluzione e poi riproporli ad amici e parenti. Inoltre, i test visivi attraverso immagini che comprendono anche qualche illusione ci aiutano a stimolare la nostra mente e le nostre proprietà cognitive. Fare quotidianamente un test visivo potrebbe essere molto utile per tenere sempre allenata anche la nostra logica. Eppure, non tutti riescono subito a capire dove si trova la soluzione in questi test apparentemente molto difficili, come l’immagine di seguito.

Test visivo intelligenza
Test visivo per dimostrare di essere veri geni, foto Instagram – VelvetGossip

Un test visivo potrebbe dare grande dimostrazione anche della nostra intelligenza alle persone che sono intorno a noi. Eppure, non è sempre così semplice arrivare subito a una soluzione dei rompicapo che ci vengono posti. Nella maggior parte delle situazioni, infatti, il tempo è un grande scoglio da superare. Molto spesso, infatti, ci viene chiesto di arrivare alla soluzione in pochissimi secondi, ma non per tutti è sempre possibile. Dipende, inoltre, anche dalla difficoltà dell’enigma che ci viene chiesto di risolvere. Per esempio, in questo nuovo test visivo che sta spopolando in rete il quesito appare abbastanza semplice: trovare il 3 invertito all’interno dell’immagine dallo sfondo blu. Già però a vederla a primo impatto restiamo abbastanza confusi. Bisognerà quindi affilare le nostre doti d’attenzione per riuscire a dare una risposta abbastanza veloce in così poco tempo.

Ecco come scovare il 3 invertito all’interno dell’immagine del nuovo test visivo: solo i geni ci riescono subito

Non è un’impresa poi tanto facile trovare il 3 invertito all’interno dell’immagine che ci è stata proposta nel nuovo test visivo. Il problema è che anche se lo fosse è il tempo abbastanza ridotto che ci fa sembrare tutto quasi impossibile. Ci sono solo 20 secondi, infatti, a nostra disposizione. Bisognerà mettere quindi a punto le nostre doti cognitive, ma anche il giusto grado di attenzione per scovare l’unica differenza che si trova all’interno dell’immagine. Ci siete riusciti? Scopriamo insieme la soluzione del test visivo.

Test visivo soluzione
Qual è la soluzione del test visivo, foto Instagram – VelvetGossip

Il 3 invertito si trova al centro nell’ultima fila tra le righe, partendo dall’alto. Nella foto è stato contrassegnato da un cerchio rosso, che ci mostra la soluzione in definitivo. Un trucco per velocizzare il raggiungimento della soluzione finale è quello proprio di concentrarsi velocemente su tutte le righe per scovare la differenza. Purtroppo però non tutti riescono a portare a termine il lavoro in soli 20 secondi. E chi l’avrà fatto non potrà non definirsi un vero e proprio genio.

A mettere in difficoltà l’occhio di chi vuole cimentarsi con questo test visivo è il fatto che il numero sia ripetuto in una sequenza quasi infinita. La moltitudine di volte per il quale è ripetuto il numero, infatti, fa sì che l’occhio di abitui alla costanza di ripetizioni e sfugga la differenza si trova in realtà nell’ultima riga dell’immagine. Ma adesso che avete la soluzione divertitevi a riproporlo tra amici e parenti, per scoprire quanto tempo ci mettono a trovare la soluzione finale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio