Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Giuliano Peparini torna a parlare dell’esperienza ad Amici: la rivelazione su Maria De Filippi

Dopo essere stato direttore artistico, Giuliano Peparini torna a parlare dell'esperienza ad Amici e del rapporto con Maria De Filippi

Attualmente Giuliano Peparini ha abbandonato il cast di Amici da qualche anno. Al suo posto è subentrato come direttore artistico della trasmissione Stephane Jarny, che sta portando egregiamente avanti il suo lavoro. Il coreografo continua a fare il professionista di danza e proseguire con la sua carriera. Eppure, durante una recente intervista rilasciata a Repubblica, il ballerino è di nuovo tornato a parlare della sua esperienza ad Amici e del suo rapporto con Maria De Filippi.

Giuliano Peparini Amici
Giuliano Peparini racconta l’esperienza ad Amici, foto Instagram – VelvetGossip

Un’esperienza che ha lasciato il segno, ma non solo nella vita del coreografo professionista, ma anche nella memoria dei tantissimi telespettatori che hanno avuto la fortuna di vedere i suoi quadri. Ben 150 quadri a stagione aveva il compito di preparare Giuliano Peparini e alcuni di questi ancora oggi sono ben saldi nella mente dei telespettatori, che hanno sempre apprezzato il suo lavoro, così come gli allievi del talent show. Nonostante fosse sempre stato pignolo e perfezionista nei confronti dei suoi lavori, il coreografo ha sempre mantenuto un buon rapporto con tutti i collaboratori che si trovano dietro le quinte della trasmissione. A distanza di qualche anno dal suo addio al programma televisivo, Giuliano Peparini è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici, rivelando anche qualche dettaglio inedito del rapporto condiviso con Maria De Filippi.

Giuliano Peparini ricorda con entusiasmo gli anni passati ad Amici e cosa credeva pensasse Maria De Filippi di lui

Durante una recente intervista a Repubblica, Giuliano Peparini si è raccontato senza filtri ed è tornato con la mente alla sua esperienza nello studio di Amici. Per parecchi anni, infatti, il coreografo ha curato la direzione artistica del programma, anche se da qualche anno ha deciso di passare il timone. Il ballerino si è comunque detto soddisfatto del lavoro fatto fino all’ultimo momento del suo incarico e ha provato ad immaginare come sarebbe tornare nello studio di Amici oggi.

Giuliano Peparini l'esperienza con Maria De Filippi
Giuliano Peparini racconta il rapporto con Maria De Filippi, foto Instagram – VelvetGossip

Nonostante siano passati diversi anni dal suo addio alla trasmissione, Giuliano Peparini resta devoto a tutti gli insegnamenti che gli ha lasciato quest’esperienza. “Quando hai la possibilità di stare vicino a una persona come Maria De Filippi, che ti dà fiducia, puoi solo essere grato. Sono un rompiscatole, non faccio vedere le cose prima, non so come mi abbia sopportato. Non mi sopportavo più nemmeno io. Sono perfezionista e insicuro“, ha raccontato Peparini pensando che forse nemmeno Maria De Filippi lo abbia sopportato fino in fondo. Eppure, sappiamo bene che i due hanno sempre mantenuto un bel rapporto sul fronte lavorativo.

Ricordando il successo in Italia e com’è stato difficile esordire nel Bel Paese all’inizio della sua carriera, Giuliano Peparini volge anche uno sguardo al futuro. Alla domanda che gli è stata fatta nel corso dell’intervista su un suo possibile ritorno ad Amici, infatti, il coreografo non ha esitato a rispondere. “Lo rifarei domani. Al di là della stanchezza, Maria mi ha insegnato a lavorare con i giovani“, ha ammesso. Insomma, nonostante tutto il professionista ha mantenuto un bellissimo ricordo della sua partecipazione alla trasmissione. Chissà se Maria De Filippi deciderà di ricontattarlo per le prossime stagioni. Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio