Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Incoronazione re Carlo, perché Meghan ed Harry potrebbero rifiutare l’invito

L'invito ad Harry e Meghan è arrivato per l'incoronazione di Carlo. Eppure, la loro presenza non è così scontata. Ecco perché

Tra meno di due mesi ci sarà in Inghilterra il grande evento dell’incoronazione di re Carlo, dopo più di un anno dalla morte della regina Elisabetta II. Fervono i preparativi per la corona inglese, che sta ancora facendo recapitare gli inviti a tutti i membri che vogliono rendere partecipi all’evento. Tra questi, inaspettatamente, non manca il nome di Harry e Meghan. Ma la coppia accetterà l’invito della corona inglese? Ecco perché non potrebbe essere così scontato.

Meghan Harry incoronazione invito
L’invito all’incoronazione per Meghan e Harry, foto Ansa – VelvetGossip

L’invito ad Harry e Meghan è arrivato, su questo non c’è alcun dubbio. Eppure, la conferma da parte dei due duchi di Sussex di partecipazione non è ancora arrivata. In questi giorni si è molto discusso sul motivo per il quale la coppia si sia ancora astenuta a commentare la lettera ricevuta da palazzo, che li invita a partecipare a un grande evento come quello dell’incoronazione. Certo che, come per il Giubileo della Regina Elisabetta II, la loro presenza sarà molto discreta. Già, infatti, è stato chiarito che i due Sussex non saliranno nemmeno sulla balconata di Buckingham Palace per il consueto saluto alla folla di sudditi. Ma perché la coppi potrebbe non accettare l’invito della corona inglese? La stampa prova a fare qualche ipotesi.

Perché Harry e Meghan potrebbero non partecipare all’incoronazione di re Carlo: c’entra anche Camilla

La conferma della loro partecipazione all’evento più importante dell’ultimo anno, quello dell’incoronazione, non è ancora arrivata. Harry e Meghan stanno solo recuperando tempo per poi declinare l’invito? Al momento, la stampa sembra aver fatto diverse ipotesi sul motivo per il quale non bisognerebbe dare per scontata la loro partecipazione.

Meghan Harry conferma partecipazione
Meghan e Harry saranno presenti all’incoronazione?, foto Ansa – VelvetGossip

Di certo, uno dei motivi principali della possibile assenza dei Sussex all’incoronazione potrebbe essere il compleanno di Archie, che accade proprio nello stesso giorno. Infatti, il futuro re avrebbe escluso nel suo invito la presenza dei due figli di Harry e Meghan, per cui la coppia non potrebbe nemmeno fare come ha già fatto con la secondogenita Lilibeth, quando hanno spento le candeline proprio a Londra durante il Giubileo di Elisabetta II. In questo caso, sarebbe quindi incerta la presenza di Meghan, eppure perché sembrerebbe che nemmeno Harry è così convinto a partecipare all’evento? La spiegazione sembra andare oltre alla situazione tesa creata dalla pubblicazione dell’autobiografia Spare.

Oltre al rapporto ormai deteriorato con il fratello William, infatti, sembra che nemmeno nei confronti di Camilla, futura regina consorte, Harry abbia una buona opinione. I rapporti tra i due sarebbero molto freddi. Il Principe “ribelle” non avrebbe mai accettato la nuova compagna del padre, secondo lui responsabile della fine del matrimonio con sua madre. Nemmeno dopo tutti questi anni la situazione sarebbe migliorata. Per questo motivo, anche il duca di Sussex potrebbe essere vicino al rifiuto dell’invito. Eppure, al contrario, il Daily Mail è certo della partecipazione della coppia. Anzi, conferma che a palazzo tutti sappiano del loro arrivo e che li abbiano già contati tra gli invitati del grande evento.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio