Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Rania di Giordania incinta: lo stile che 20 anni fa ha fatto tendenza (e scandalo)

Da sempre ammirata per l'eleganza e la classe, Rania di Giordania non si è tirata indietro neppure con il pancione: il look indimenticato

Il tempo sembra essersi fermato per Rania di Giordania. Ad oggi 52enne e dopo quattro figli, infatti, la sovrana sfoggia ancora una linea impeccabile, messa in risalto dagli outfit sempre curati nel minimo dettaglio. Anzi, man mano che il tempo passa, la regina sembra affinare sempre di più il suo stile, regale e semplice allo stesso tempo, ma innegabilmente elegante. Una costante, quella dell’eleganza, che l’ha accompagnata sempre, anche in occasione delle sue gravidanze, in cui ha comunque dato il meglio di sé, in materia di stile.

Rania di Giordania look
Rania di Giordania, ecco il look indimenticato premaman (Credits: @queenrania/ Instagram) – Velvetgossip.it

Di recente, il nome di Rania di Giordania è apparso sulle pagine delle testate più importanti a livello globale. Il motivo è presto detto: il matrimonio della sua secondogenita, Iman bint Abdullah. La 26enne è convolata a nozze Jameel Alexander Thermiótis circa un paio di settimane fa, il 12 marzo 2023. La giovane sembra aver ereditato il gusto e l’eleganza della madre tant’è che, in occasione del party pre-nozze organizzato dalla madre, ha avuto modo di indossare il secondo abito di nozze della regina.

Nonostante l’importante che la principessa sembra pronta ad accogliere, Rania di Giordania è ancora la regina in tutto e per tutto, anche in fatto di stile. Alle spalle, infatti, la sovrana ha un solidissimo e variegato “curriculum”, in cui spazia tra haute couture ad outfit più semplici. Anche durante le gravidanze, ecco infatti come si è mostrata.

Rania di Giordania e quello stile premaman che fa ancora tendenza: ecco lo scatto retrò

Sin dal suo matrimonio con l’allora erede al trono di Giordania (oggi sovrano), ʿAbd Allāh II ibn al-Ḥusayn, datato 10 giugno 1993, Rania di Giordania si è distinta per la sua innegabile bellezza. Da allora, infatti, è definita come una delle regine più belle al mondo, grazie anche ai suoi outfit sempre curati e al suo stile sobrio, chic e al contempo elegante. Non di rado, infatti, è capitato che la stessa regina avesse contribuito a lanciare tendenze, tant’è che molte testate giornalistiche le hanno dedicato copertine. D’altronde, la moda figura tra le sue più grandi passioni, al punto da essere frequentatrice di Settimane della moda o di eventi mondani.

Rania di Giordania il look retrò premaman
Rania di Giordania il look retrò premaman che ancora oggi fa tendenza (ANSA) – Velvetgossip.it

Anche durante le proprie gravidanze, Rania di Giordania non ha mai messo a tacere lo stile. È evidente dallo scatto soprariportato, in cui la sovrana ha presenziato all’evento di inaugurazione della prima Intel Computer Clubhouse di Giordania, fondata in collaborazione con il gruppo Intel ad Amman il 29 novembre 2004. Il pancione evidente della sua quarta – nonché ultima – gravidanza, ovvero quella del principe Hāshem ibn ʿAbd Allāh (nato poco dopo, il 30 gennaio 2005), non è nascosto ma accentuato e messo in risalto con outfit ad hoc.

Trucco e acconciatura sobri esaltano la bellezza naturale della sovrana, che emerge grazie a un look dal sapore innegabilmente chic, con un trench impreziosito da una fantasia retrò. Insomma, ancora una volta la regina ha dimostrato che le plus size non debbano essere necessariamente limitanti.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio