Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Harry e Meghan, sei condizioni per partecipare all’incoronazione di Carlo

I duchi di Sussex alzano ancora una volta un polverone mediatico in prossimità del grande evento

Manca sempre meno a uno degli avvenimenti più importanti per la monarchia britannica, giorno destinato ad entrare nei libri di storia. Stiamo parlando del prossimo 6 maggio 2023, data in cui Carlo III verrà proclamato ufficialmente come prossimo re d’Inghilterra. E con la cerimonia alle porte a creare scompiglio ci pensano ancora una volta i duchi Sussex. Pare, infatti, che Harry e Meghan abbiano posto alcune condizioni per assicurare la loro presenza all’evento. Evento al quale, a questo punto, potrebbero anche dare forfait. Andiamo a scoprire nello specifico quali sarebbero state queste richieste.

Harry e Meghan
Il principe britannico Harry, duca di Sussex (a destra) e sua moglie Meghan, duchessa di Sussex (a sinistra) partecipano alla sezione di pallavolo seduta della quinta edizione degli Invictus Games a L’Aia, Paesi Bassi, 17 aprile 2022 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

L’incoronazione di re Carlo nell’Abbazia di Westminster

Re Carlo III tra poco più di un mese sarà solennemente incoronato nell’Abbazia di Westminster. Luogo, questo, ricco di storia che ha ospitato nel corso del tempo le incoronazioni di tutti i monarchi della famiglia reale britannica nonché ben 17 matrimoni e vari funerali. Insieme a lui sarà incoronata anche sua moglie Camilla, regina consorte. A quasi esattamente 70 anni dall’ascesa al trono della Regina Elisabetta, dunque, suo figlio, Re Carlo, è pronto a prendere in via ufficiale il suo posto. Alla cerimonia, che avrà inizio sabato 6 maggio e continuerà per 3 giorni consecutivi fino a lunedì 8 maggio, prenderà parte un gran numero di membri della Royal Family. Tra questi, però, potrebbe esserci qualche assente. Stiamo parlando di Harry e Meghan i quali, da alcune indiscrezioni circolate in questi giorni sui tabloid inglesi, pare abbiano fatto sei richieste per far sì della loro presenza a Londra.

Re Carlo III
Re Carlo III ha fatto il suo ingresso accolto da uno squillo di trombe nel palazzo di Westminster, sede del Parlamento britannico, accompagnato dalla regina consorte Camilla, Londra, 12 Settembre 2022 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: ANSA/RAINEWS 24 LIVE

Harry e Meghan in trattiva con re Carlo: la sei richieste

Tra le condizioni avanzate dai Duchi di Sussex spicca in primis la questione del compleanno di Archie. Infatti, lo stesso giorno scelto per la celebrazione ufficiale del nuovo sovrano a Westminster Abbey coincide con il quarto compleanno del primogenito della coppia. E una fonte di OK! Magazine rivela: “Harry e Meghan vorrebbero che la ricorrenza, seppur all’interno di un giorno così importante per la monarchia inglese, venga in qualche modo riconosciuta. Che non si perda e venga quindi considerato nell’organizzazione dei piani.

Legata a questa la partecipazione di entrambi i bambini di Harry e Meghan, Archie e Lilibet, alla cerimonia. I due principi, infatti, pare non abbiano ricevuto un invito formale perché considerati troppo piccoli per far fronte ai tanti momenti dell’incoronazione. A differenza dei figli di William e Kate che hanno già quasi 10 anni (George), 8 (Charlotte) e 5 (Louis). Altro punto cruciale riguarda un incontro che Harry vorrebbe organizzare con il padre Carlo e il fratello William per cercare finalmente di chiarire alcune questioni tra loro ancora irrisolte. Ancora la richiesta di prendere parte all’iconico saluto dal balcone di Buckingham Palace. “Vorrebbero poter salutare la folla con il resto della royal family” ha, infatti, riportato un tabloid inglese.

Harry e Meghan
Il principe britannico Harry, duca di Sussex (a destra) e sua moglie, Meghan, duchessa di Sussex (a sinistra) durante la Jaguar Land Rover Driving Challenge degli Invictus Games a L’Aia, Paesi Bassi, 16 aprile 2022 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Troviamo, poi, il tema Frogmore Cottage, residenza dalla quale i Sussex sono stati recentemente sfrattati. Pare che i due abbiano chiesto di poter soggiornare lì qualora decidessero di presentarsi all’incoronazione. E per concludere la sicurezza. Infatti, da quando Harry non è più un working royal ha perso anche il diritto alla protezione Scotland Yard. L’ultima richiesta e tra le più importanti, dunque, è l’organizzazione di un piano ad hoc per proteggere la sua famiglia qualora decidessero di prendere parte all’evento.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio