Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Slob o slick bob, la tendenza del 2023: anche Maria-Olympia di Grecia conquistata dal taglio

La primavera 2023 sarà all'insegna del slick bob, una nuova variante del classico caschetto che sta prendendo progressivamente piede

Corto, essenziale, grintoso e innegabilmente chic: queste sono solo alcune delle caratteristiche dello Slob o Slick bob. Se il caschetto – nelle sue infinite combinazioni – sembrava essere ormai il leitmotiv degli ultimi mesi (come dimostrato dal cambio look di Zendaya, Hailey Bieber ed Emma Stone), ha preso ora piede una nuova variante. A lasciarsi catturare dal trend sono state diverse personalità note, anche regali. Tra tutte, spicca Maria-Olympia di Grecia, che però non è la sola.

Slick bob il nuovo taglio di tendenza: in cosa consiste
Maria-Olympia di Grecia tra le star che hanno sfoggiato lo slick bob (Credits: @georgenorthwood/ Instagram) – Velvetgossip.it

Lo Slick bob, noto anche semplicemente come Slob, è stato descritto come il taglio “amato dalle cool girls di Londra”. All’apparenza simile agli altri tipi di Bob – comunemente conosciuti nel nostro Paese come “caschetto – è meno definito, netto e ha una sola lunghezza. Inoltre, non presenta la classica frangetta che, molto spesso, caratterizza le diverse tipologie di Bob.

Per via della duttilità del taglio, che racchiude in sé esigenze estetiche e pratiche, lo Slick bob ha preso rapidamente piede anche tra molte star. L’ultima a rispondere all’appello, come si è visto, è stata Maria-Olympia di Grecia, la figlia di Pavlos, principe ereditario di Grecia, e di sua moglie, Marie-Chantal Miller. L’influencer di nobili origini non ha perso occasione di sfoggiare il suo nuovo look, così come hanno fatto altre star.

Slick bob o Slob, le altre personalità che hanno aderito all’ultima tendenza oltre Maria-Olympia di Grecia

Lo Slick bob è nato nel cuore di Londra ed ha preso rapidamente piede. A rendersi artefice della nuove interpretazione del classico bob ci ha pensato George Northwood, hair stylist di alcune tra le più note stelle, che ha avuto modo di parlarne sulle pagine di Vogue Uk. Al magazine, Northwood ha confessato: “Sono cresciuto alla scuola di Vidal Sassoon e penso che tagli di precisione come questi stiano tornando, ma in un modo più disordinato. Il moderno Slob, che ho eseguito moltissimo in queste ultime settimane, ne è un perfetto esempio“.

Le star con che hanno sfoggiato lo slick bob
Alcune delle star che hanno scelto di sfoggiare lo slick bob, ovvero Maria-Olympia di Grecia, Chiara Ferragni e Laura Harrier (Credits: @georgenorthwood/ Instagram, sx; @chiaraferragni/ Instagram, al centro; ANSA, dx) – Velvetgossip.it

Già nei mesi precedenti, c’erano stati dei primi esempi della tendenza, poi ridefinita con maggiore cura dall’hair stylist di recente. Chiara Ferragni, già alcune settimane fa, si è mostrata sul palco del Teatro Ariston con una chioma decisamente più alleggerita. La mancanza di frangia e il taglio netto ma più disordinato ben si sposano con la concezione di Slick Bob così come Northwood l’ha ridefinita di recente. Anche l’attrice e modella statunitense Laura Harrier (Spider-Man: Homecoming, BlacKkKlansman) sui red carpet ha sfoggiato un primo esempio del taglio di capelli, oggi esploso grazie agli scatti di Maria-Olympia di Grecia.

Grazie al biondo dorato e alla texture extra liscia della socialite dal sangue blu, il taglio di capelli emerge in tutte le sue molteplici sfaccettature. Per conferire l’effetto naturale auspicato, lo stylist consiglia di mantenere la naturalezza del capello, conferendo l’effetto “stropicciato” grazie all’ausilio di oli, prodotti e creme.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio