Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Mediaset dice grazie al ‘Gf Vip’: ma da settembre si cambia

Un comunicato stampa l'azienda ha snocciolato tutti i numeri record della settima edizione del reality show

Un vero record per la settima edizione del Grande Fratello Vip che ha visto numeri a più zeri in merito a share e a visioni online. 

Mediaset ha diramato un comunicato stampa in cui ha ringraziato pubblicamente Alfonso Signorini e tutti coloro che lavorano dietro la macchina del Grande Fratello Vip. Il programma ha raggiunto un grande successo anche in questa nuova edizione.

Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini
Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini. Crediti: Ansa (Pier Silvio Berlusconi); Google (Alfonso Signorini) – velvetgossip

Nella nota l’azienda ha fatto notare che nella stagione 2022/2023 la media degli spettatori del Grande Fratello Vip ha superato 2.6 milioni a puntata (2.641.000), con uno share che aumenta notevolmente tra i più giovani: sul pubblico 15-64 anni lo share è al 21.4% e tra i 25-34enni va oltre il 30% (31.9%).

Il comunicato stampa: “Mediaset ringrazia tutta la squadra”

L’azienda ha tenuto ad evidenziare anche il numero di visioni online. Un vero record! Nello specifico, più di 600 milioni di video visti, su Mediaset Infinity e le altre proprietà Mediaset. E non solo! Più di 300 milioni di pagine viste, sul sito ufficiale di Grande Fratello Vip. Oltre i 90 milioni di interazioni sui social e più di 65 milioni di ore viste, su Mediaset Infinity. Il comunicato stampa ha poi concluso con un importante ringraziamento: “Insomma, un’altra edizione di grande successo. Mediaset ringrazia tutta la squadra di professionisti, che ha lavorato per quasi 200 giorni consecutivi al GF Vip”.

Gf Vip
Gf Vip. Crediti: Instagram/grandefratellotv – velvetgossip

Dopo questi incoraggianti risultati, sembrano dunque lontane le polemiche delle ultime settimane, con un Pier Silvio Berlusconi più alterato che mai per l’eccessiva volgarità all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Solo per ricordare, quello che non era piaciuto il troppo trash tra polemiche e atti irrispettosi fra i concorrenti, e di conseguenza nei confronti del pubblico di Canale 5. A tal proposito, il compagno di Silvia Toffanin ha invitato i concorrenti – attraverso il conduttore del programma – a moderare i modi e i termini e di non superare certi limiti con parole e gesti come Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, i quali sono stati squalificati dal gioco.

Gf Vip: quando tornerà?

Il Grande Fratello Vip dovrebbe ripartire regolarmente a settembre con l’ottava edizione. La nuova linea da seguire sembra comunque esser più chiara. Per contrastare il mercato in ribasso fra post pandemia e la guerra in Ucraina, serve la pubblicità televisiva. Come ha ribadito di recente dal Corriere della Sera, la pubblicità conta per il 56% nei conti di Mediaset e per mantenerla così alta e per farla dunque crescere servono prodotti che incontrano i gusti degli spettatori. Per questo è in corsa una pulizia che avrà degli effetti anche su L’Isola dei Famosi, reality la quale nuova edizione avrà inizio il 17 aprile 2023.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio