Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Meghan Markle assente all’incoronazione per colpa di Kate? Il retroscena

Presenzierà solamente Harry alla cerimonia di incoronazione di Carlo organizzata per il prossimo 6 maggio

Continua il clamore mediatico nei confronti dei Sussex. L’ex duchessa non presenzierà, infatti, alla cerimonia di incoronazione di Carlo organizzata per il 6 maggio. Dietro l’assenza di Meghan Markle ci sarebbe un retroscena che tirerebbe in ballo anche Kate Middleton.

Ormai è ufficiale, Meghan Markle non sarà presente all’incoronazione di Carlo. L’ex Sussex resta nella villa a Montecito insieme ai figli, per festeggiare il compleanno di Archie che nello stesso giorno, il 6 maggio, compirà 4 anni. Eppure, anche se la sua scusante sembra plausibile, in realtà pare che dietro l’assenza di Meghan ci sia anche lo zampino di Kate Middleton.

Kate Meghan retroscena incoronazione
Kate, Meghan e il retroscena sull’incoronazione, foto Ansa – VelvetGossip

Meghan Markle ha rifiutato l’invito arrivato direttamente da Buckingham Palace. All’incoronazione di Carlo si attende solamente la fugace apparizione del principe Harry. Al fratello di William, infatti, non sarà nemmeno permesso di tornare a palazzo dopo il sacro rito a Westminster. Inoltre, non parteciperà alla processione di ritorno. La moglie resterà invece nella loro villa a Montecito, con un oceano di distanza. La scelta della Markle sarebbe riconducibile al compleanno di Archie, come ammesso dalla stessa, ma in realtà ci sarebbero sconcertanti retroscena che l’avrebbero costretta ad assentarsi all’evento.

Tra i reali motivi dell’assenza di Meghan Markle all’incoronazione anche alcune richieste di Kate Middleton

Dopo mesi di intrepida attesa dopo l’invio degli inviti per l’incoronazione di Carlo a Harry e Meghan, finalmente abbiamo la certezza che l’attrice non prenderà parte all’evento della corona inglese. Eppure, sembrerebbe che il compleanno di Archie sarebbe solo la punta dell’iceberg delle reali motivazioni per cui la Markle ha declinato l’invito di Buckingham Palace. E c’entrerebbe anche Kate Middleton.

Kate Meghan
Meghan Markle resta a Montecito, foto Ansa – VelvetGossip

Tre i motivi che l’hanno spinta a rifiutare la partecipazione all’incoronazione di Carlo ci sarebbero senza dubbio le “assurde” pretese della Royal Family. I Sussex, infatti, avrebbero dovuto far di tutto pur di non attirare l’attenzione della stampa e, inoltre, sarebbe arrivata anche una richiesta da parte di Kate Middleton. La moglie del principe William, secondo quanto riportato dall’autore inglese Tom Bower, avrebbe chiesto chiaramente a Buckingham Palace di convincere Meghan a restare a Montecito. In caso contrario, all’ex duchessa di Sussex sarebbero spettate le ultime file a Westminster. Dietro le motivazioni del suo “no” anche la scelta di Carlo di escludere la coppia dal saluto dalla balconata e il rifiuto da parte della Royal Family nell’assegnare un ruolo ufficiale ad Archie nel rito dell’incoronazione. Nonostante nei confronti di Louis sia stato riservato un trattamento ben differente.

Alla scelta di non accettare l’invito, presa da Meghan Markle, tutta la Royal Family avrebbe tirato un bel sospiro di sollievo, a iniziare da Kate Middleton. Ormai i rapporti tra gli ex duchi di Sussex e il resto dei membri reali sono ben più che fratturati. Soprattutto dopo l’uscita del documentario Netflix e l’autobiografia Spare. Non si intravede ormai più alcun margine di recupero tra le due parti e la corona inglese spera di non ricevere ulteriori attacchi da parte della coppia.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio