Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Harry e Meghan perdono il titolo di Duchi di Sussex? Cosa potrebbe decidere Carlo

Mentre la cerimonia di Incoronazione di Carlo III, il destino di Harry e Meghan si fa sempre più nebuloso: ecco cosa dice l'esperto

Nuovi guai in arrivo per il Principe Harry e Meghan Markle, a poco meno di un mese dalla cerimonia di Incoronazione di Carlo III. Stando alle indiscrezioni sganciate dallo scrittore e giornalista Robert Jobson, infatti, il titolo nobiliare della coppia sarebbe ad oggi a rischio: ecco perché.

Manca sempre meno a uno degli eventi più attesi dell’ultimo periodo, ovvero l’Incoronazione di Carlo III. L’evento avrà luogo il prossimo 6 maggio e, dopo diverse indiscrezioni a riguardo, vedrà coinvolto anche il Principe Harry, senza Meghan Markle. Quest’ultima, infatti, rimarrà in California con i piccoli Archie e Lilibet. Ciononostante, vista anche la lontananza della coppia dai Windsor, si è acuita in questi ultimi mesi la questione relativa al mantenimento del titolo nobiliare, ormai a rischio.

Harry e Meghan saranno ancora i Duchi di Sussex?
Harry e Meghan potrebbero non essere più Duchi di Sussex, ecco perché (ANSA) – Velvetgossip.it

A sollevare nuovamente il dilemma ci ha pensato il giornalista e scrittore Robert Jobson, che ne ha parlato nel suo nuovo libro Our King: Charles III — The Man And The Monarch Revealed. Per l’autore, che già in passato non ha trattato con i guanti di velluto Harry e Meghan, la coppia potrebbe perdere il titolo di Duchi di Sussex per mancanza di meriti. Ecco infatti le parole di Jobson sulla combattuta decisione di Carlo III.

Harry e Meghan perderanno davvero il titolo nobiliare? Il rischio potrebbe esserci: la decisione di Carlo III

Ad affidare il titolo di Duchi di Sussex a Harry e Meghan Markle ci aveva pensato la compianta Regina Elisabetta II, nel 2018, dopo il loro matrimonio. Ciononostante, nel corso di cinque anni le cose sono cambiate drasticamente tra i Windsor e, dopo la Megxit – come è stato definito il divorzio dei Sussex dai media – del 2020, la situazione è drasticamente precipitata.

Ora, Re Carlo III sembra intenzionato a snellire l’assetto interno della monarchia, a partire proprio dal secondogenito e la propria consorte. Secondo quanto riferito da Robert Jobson nel suo ultimo libro, infatti, il sovrano potrebbe prendere la drastica decisione di revocare il titolo alla coppia, per via del fatto che non sussistano più le motivazioni.

Harry e Meghan Markle perdono il titolo?
Ecco perché Harry e Meghan Markle potrebbero non essere più Duchi di Sussex (ANSA) – Velvetgossip.it

Lo scrittore non c’è andato leggero, definendo il principe Harry come “ostaggio di Meghan se non addirittura vittima “della sindrome di Stoccolma“, per cui immeritevole del titolo di Duca di Sussex. Quest’ultimo, infatti, è stato affidato dalla compianta sovrana quando la coppia era ancora parte dei senior royals e, dunque, operante per la Corona Britannica. Con il trasferimento a Los Angeles, i due coniugi avrebbero dunque perso i meriti per per essere considerati Duchi di Sussex e Carlo III potrebbe prendere provvedimenti.

Qualora ciò dovesse avvenire, al secondogenito del sovrano del Regno Unito continuerebbe a spettare – per diritto di nascita – il titolo di Principe, che manterrebbero anche i suoi figli, Archie e Lilibet. Tuttavia, il recente gesto distensivo di Carlo III potrebbe mettere in dubbio la decisione. Il sovrano, infatti, ha deciso di inserire tra i souvenir ufficiali messi in catalogo da Buckingham Palace un ritratto di famiglia con la “coppia-scandalo”. Insomma, Harry e Meghan manterranno il titolo? Per ora, il comportamento del sovrano lo lascerebbe intendere.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio