Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La top-10 degli sportivi i più pagati nel 2023

Tanti volti noti e la sorpresa è un personaggio che entra in classifica senza giocare più

Una top-10 dei paperoni dello sport. E’ la rivista Forbes a farci sapere chi sono! Nella sua consueta rassegna annuale degli sportivi più pagati li mette in ordine di patrimonio sportivo. Ma c’è una sorpresa: uno di loro si è ritirato lo scorso settembre, e questo non intacca il suo ruolo. 

Come ogni anno, la rivista americana Forbes, ha messo nero su bianco la classifica degli sportivi più pagati dell’anno. Per il 2023 comandano come sempre i calciatori che occupano il podio, ma spicca nella top-10, una presenza particolare.

Soldi
Soldi. Crediti: Pixabay – velvetgossip

Un grande atleta, che ha deciso di ritirarsi lo scorso settembre, un divo da sport individuale – europeo – risulta essere tra gli sportivi più pagati.

La classifica dei dieci atleti più pagati al mondo

Ma è il momento di ripercorrere la classifica che ha diffuso Forbes: al primo posto abbiamo Cristiano Ronaldo ($136 milioni); a seguire Liones Messi ($130 milioni), Kylian Mbappe ($120 milioni). Fuori dal podio arrivano i primi non calciatori: Lebron James ($119 milioni), Canelo Alvarez ($110 milioni), Dustin Johnson ($107 milioni), Phil Mickelson ($106 milioni), Stephen Curry ($100 milioni), Roger Federer ($95 milioni), Kevin Durant ($89 milioni).

Top-10 sportivi più pagati: perché tutti parlano di lui?

Sorprende in effetti la presenza di Roger Federer. L’ex re del tennis ha chiuso la carriera a settembre scorso, ma – come spiega anche forbes.it – i contratti di sponsorizzazione sono ancora tutti attivi. Campeggia in tutte le pubblicità dei tornei più importanti e da poco è stata annunciata una collaborazione tra il suo marchio RF e il brand di occhiali Oliver Peoples.

Tennis
Tennis. Crediti: Pixabay – velvetgossip

Abbiamo tutti davanti gli occhi il doppio con Rafael Nadal alla Laver Cup di Londra a sancire la fine di una carriera che ha del leggendario. Federer, dopo un anno complicato senza mai scendere in campo a settembre del 2022 ha deciso di appendere la sua racchetta da tennis al chiodo per sempre. Ciononostante, come dimostra la classifica annuale dei più pagati dello sport, lo svizzero è ancora nella top-10 dei più pagati. Il suo anno migliore? Il 2020, quando si è messo in tasca la bellezza di $106 milioni ed è stato incoronato come sportivo più pagato dell’anno – quindi guardava tutti dall’alto della top-10 – ed in cui doppiò quasi il secondo tennista nella classifica di Forbes.

Federer presente al Met Gala: ormai la moda è il suo nuovo regno

L’ex tennista fa parlare di sé non solo per essere nella top-10 degli sportivi più pagati, ma anche per essere tra i responsabili dell’ultima edizione del Met Gala. Voluto direttamente dal deus ex machina dell’evento Ana Wintour. E non ha deluso per il look. Occhiali da sole, Rolex nuovo di zecca e quella classe ed eleganza con cui ci ha deliziato sempre dentro e fuori dal campo da tennis. Altro che top-10: lui è numero 1 assoluto da sempre e per sempre. All’evento di moda più prestigioso e glamour del mondo era accompagnato dalla moglie Mirka.

Roger Federer
Roger Federer. Crediti: Instagram/rogerfederer – velvetgossip

In un look total black come un vero 007, re Roger – nel ruolo di co-presidente assieme a Dua Lipa, Penelope Cruz e Michaela Coel  – aveva un piano perfetto per la serata. Come quando giocava, ha studiato ogni singolo dettaglio tenendo bene il campo, inteso sia come Red Carpet che sul palco. D’altronde, è stato proprio GQ che nel 2010 aveva incoronato il tennista come l’uomo più elegante del decennio.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio