Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Paola e Chiara senza filtri sul loro passato: “Attacchi di panico e ansia”

Le sorelle Iezzi si sono raccontate sulla loro separazione e i problemi del passato

Paola e Chiara sono ufficialmente tornate in coppia sul panorama musicale italiano. La loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Furore ha segnato il loro atteso ritorno in scena. Il passato non è sempre stato facile però per le due sorelle, che hanno trascorso anche momenti non del tutto semplici. Ecco cosa hanno raccontato.

Gli ultimi anni non sono sempre stati semplici per Paola e Chiara, che hanno dovuto affrontare anche le loro fragilità nel momento in cui hanno deciso di separarsi artisticamente. L’iconico duo si è raccontato nel corso di un’intervista a Verissimo rivelando anche tutti quei momenti difficili che hanno dovuto affrontare, insieme a separatamente.

Paola Chiara Verissimo
Paola & Chiara si raccontano a Verissimo, foto Screenshot – VelvetGossip

Adesso si sentono quasi invincibili, ma non è sempre stato tutto rosa e fiori nel corso della loro carriera. Dopo un debutto sulla scena musicale italiana degli Anni 2000 quasi memorabile, infatti, per il duo dance pop è arrivato il momento di separarsi. Per tanti anni, infatti, le due sorelle non hanno più collaborato insieme e ognuna ha proseguito nel proprio percorso artistico in autonomia. Sono stati momenti difficili, caratterizzati da molte fragilità e difficoltà che Paola e Chiara hanno dovuto affrontare sempre a testa alta. E con il tempo hanno capito che ne è valsa la pena per ogni scelta presa, considerando il loro rapporto oggi completamente maturato e rinnovato. “Non è vero che non ci sopportavamo più, ma sicuramente ci sono stati dei momento critici. Abbiamo capito che ci serviva l’occasione per capire chi fossimo come singole persone“, hanno raccontato le due cantanti. Il periodo della separazione però non è stato sempre rosa e fiori, anche nei loro percorsi singoli.

Periodo buio per Paola e Chiara: “Ancora oggi in terapia”

La separazione ha fatto sì che entrambe scavassero nel loro passato, ma non è stata semplice come cosa. In particolare, è stata Chiara Iezzi a raccontare qualche episodio più dettagliato della sua infanzia e adolescenza, che l’ha segnata anche nel suo percorso. “Quando avevo 8 anni, in campeggio, ho subito una violenza. Un ragazzino mi ha strattonata e portata in un luogo appartato. Credo che questo episodio abbia influito moltissimo sul mio carattere. Sono rimasta timida e introversa anche per questo“, ha spiegato la cantante.

Paola Chiara separazione e terapia
Paola & Chiara raccontano la separazione e la terapia, foto Screenshot – VelvetGossip

Per Chiara non è stato un periodo semplice nemmeno quello della separazione, che come conferma anche Paola è stato caratterizzato da molti disequilibri e non solo. “Ho vissuto attacchi di panico e ansia. Oggi sono ancora in terapia, mi ha aiutata moltissimo con la timidezza. […] Ho imparato a non giudicare più le mie fragilità come un problema e ad accettarle”, ha poi proseguito Chiara Iezzi. Insomma, le due sorelle non hanno vissuto momenti semplici, ma quel loro percorso in autonomia le ha aiutate a capire cosa volessero fare del loro futuro e soprattutto della loro carriera artistica, portandole alla scelta che ancora oggi non rimpiangono di essere tornare insieme sul palco e nella vita. “La distanza è servita a farsi sentire ancora più vicine dopo“, hanno confermato Paola e Chiara.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio