Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Amici, due professori potrebbero lasciare: il post non sfugge

Dopo il successo della ventiduesima edizione, Amici potrebbe assistere all'addio di due coach: ecco di chi si tratta

Dopo svariati mesi di messa in onda, la ventiduesima edizione di Amici è giunta al termine con la vittoria di Mattia Zenzola. Mentre la grande macchina dietro al talent è entrata in pausa, iniziano a circolare voci sull’edizione successiva, che potrebbe assistere al forfait di due professori.

Con oltre 4.8 milioni di telespettatori, pari al 29.3% di share, la ventiduesima edizione di Amici ha chiuso in bellezza, riconfermando il successo di un’intera edizione. Ennesimo tiro a segno per Maria De Filippi, che tornerà a settembre con la nuova classe del talent show. Tuttavia, oltre ai nuovi allievi, la Signora di Canale 5 potrebbe trovarsi a dover trovare anche nuovi coach. Secondo TvBlog, infatti, due professori della ventiduesima edizione potrebbero non essere riconfermati prossimamente.

Amici due professori vicini all'addio
Amici, chi sono i due professori vicini all’abbandono – Velvetgossip.it

A sostegno di questa ipotesi spunta anche una Instagram Story apparsa nell’ultimo periodo sul profilo di uno dei due interessati. Sebbene non sia esplicitamente un messaggio di addio, il contenuto del post non lasciare presagire altra interpretazione. In effetti, nel corso delle ultime due edizioni, Amici ha assistito a diversi cambiamenti, perdendo inoltre una delle sue colonne portanti, ovvero Veronica Peparini. Chi sono, perciò, i coach che potremmo non rivedere nella ventitreesima stagione? Ecco i nomi.

Amici, addio a due professori nella prossima edizione? Chi spuntano i nomi

Nonostante Amici 22 abbia chiuso i battenti solo di recente, fioccano già le prime indiscrezioni sulla nuova edizione. Il talent ripartirà tra diversi mesi, con nuovi allievi, nuove sfide e, molto presumibilmente, anche nuovi professori (non tutti). Sembrano infatti riconfermati Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, ormai colonne portanti della trasmissione, mentre non sembra chiara la situazione per quanto riguarda Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. I due che invece potrebbero non riconfermarsi sono proprio il team vincente, ovvero Raimondo Todaro – coach del vincitore, Mattia Zenzola – e Arisa.

Amici Ramondo Todaro e Arisa vicini all'addio
Arisa e Ramondo Todaro potrebbero lasciare Amici – Velvetgossip.it

Su TvBlog ha fatto sapere tempo fa: “Ci risulta che due insegnanti dovrebbero lasciare il talent. Il primo è Todaro che pare proprio non verrà riconfermato per la prossima edizione. L’anno prossimo però potrebbe non tornare anche una professoressa, Arisa, ma qui non si parla di rottura. Sembra che l’artista voglia concentrarsi sulla sua professione e magari tentare di tornare al Festival di Sanremo.”

Se per il coach di latino-americano si è aperta nuovamente l’ipotesi del ritorno a Ballando con le Stelle, Arisa sembra invece voler riprovare a tornare sul palco del teatro Ariston. In effetti, lo scorso 5 maggio, l’artista nostrana ha rilasciato il suo nuovo singolo, dal titolo Non vado via. A ciò si aggiunge anche un post condiviso sul suo profilo Instagram, attraverso il quale pare essersi congedata dalla trasmissione di Maria De Filippi.

Ci sono cose che quando finiscono è un peccato.. – ha scritto l’artista, che ha proseguito – Persone che quando non le rivedrai ti mancheranno.. E nuova vita che chi lo sa (?) .. Tanto amore ho ricevuto, tanto amore ho dato, tanto amore“. Per molti, si è trattata di una dedica al programma, mentre per altri è suonata come un saluto ai suoi ex allievi, Wax e Federica Andreani, dal momento che, come lei stessa ha specificato, non è solita rimanere in contatto con i ragazzi che ha seguito ad Amici.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio