Coppie e Liti

Perché Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati? Spunta il video con un’altra: cosa è successo

Hanno annunciato la fine della loro storia, dopo il video spuntato in rete: ecco la verità

È ormai ufficiale che Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati. Giravano già alcune voci su una crisi tra il cantante dei Maneskin e l’attivista, comprovate dalla comparsa di un video in rete. Ecco cosa sarebbe successo alla coppia e cosa li avrebbe portati alla rottura.

Nell’ultimo periodo, Damiano David e Giorgia Soleri avevano iniziato ad allarmare i follower, in merito alla loro storia d’amore. Apparizioni sempre meno frequenti sui social e altri indizi erano stati accolti come dei segnali, sebbene, durante la messa in onda della decima edizione di Pechino Express – in cui lei ha preso parte – lui le abbia sempre fatto sentire il suo supporto.

Damiano David e Giorgia Soleri rottura
La verità sulla rottura di Damiano David e Giorgia Soleri (ANSA) – Velvetgossip.it

Alla fine, tuttavia, i due si sono detti addio. A sganciare la notizia ci ha pensato proprio il cantante dei Maneskin, attraverso una Instagram Story in cui ha condiviso una nota scritta di getto sul suo smartphone. L’artista si è trovato costretto a vuotare il sacco, a seguito della comparsa di un video che lo ritraeva intanto a baciarsi con una ragazza misteriosa, che non era Giorgia Soleri.

La rottura che, stando alle parole di Damiano, risalirebbe ad alcuni giorni prima della clip incriminata, sarebbe stata presa di comune accordo. Eppure, la reazione dell’attivista e influencer non sembra essere stata esattamente “conciliante”: ecco cosa è successo.

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati: chi è la ragazza misteriosa? È caos nell’entourage dell’ex coppia

Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici sull’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento. Damiano“, con queste parole il cantante dei Maneskin si è trovato a dover annunciare, suo malgrado, la rottura con Giorgia Soleri.

Dopo essere stato accusato di aver tradito la propria fidanzata, infatti, Damiano David si è sentito in dovere di precisare come stessero realmente le cose. Eppure, la reazione di Giorgia Soleri ha destato parecchie perplessità: l’attivista ha difatti smesso di seguire sui social non solo il suo ex, ma anche Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. La situazione ha continuato a infittirsi sempre di più dopo che è stata scoperta l’identità della ragazza con cui Damiano si è scambiato un bacio. Quest’ultima risponderebbe al nome di Martina Taglienti (su Instagram MirtilleTouche) e, fino a qualche giorno fa, era seguita e ricambiata proprio da Giorgia Soleri.

Damiano David e Giorgia Soleri rottura
Damiano David e Giorgia Soleri, lui beccato con un’altra: ecco chi è – Velvetgossip.it

Martina Taglienti e Damiano si conoscono da anni: ecco chi è la ragazza

Le due, quindi, si conoscevano? Soleri sapeva che lei e Damiano si fossero scambiati il bacio incriminato oppure lo ha scoperto solo dopo aver visto il video in questione? La sua reazione lascerebbe presagire questa seconda ricostruzione dei fatti. Dando però uno sguardo sul profilo Instagram di Martina Taglienti, risulta evidente che il rapporto tra lei e Damiano David non sia recente, ma risalga (almeno) al 2017. Sono spuntati infatti dei commenti, sotto le foto di MirtilleTouche, in cui il cantante scherzava con lei, domandandole (ad esempio): “Posso dire che sei la mia fidanzata?

Insomma, si capisce che i due avessero un rapporto confidenziale già alcuni anni fa e sarebbe la migliore amica di Victoria De Angelis. Martina sarebbe stata presente a tutte le tournée e a tutte le serate organizzate tra amici, secondo una recente indiscrezione bomba. Ciò, dunque, porterebbe a pensare che la loro storia possa essere nata ben prima.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio