Ieri e Oggi

Qui giovanissima, oggi a 73 anni è ancora una sex symbol: la riconoscete?

Ancora oggi è considerata una delle star più affascinanti dello spettacolo: ma la riconoscete? Ecco di chi si tratta

Ad oggi continua ad essere considerata una delle star più ammirate dello spettacolo, grazie anche alla sua personalità scoppiettante. Ma la riconoscete? Nel corso della sua carriera si è reinventata in diverse vesti, facendosi conoscere principalmente come attrice: scopriamo la sua identità.

Nonostante siano passati diversi anni da questo scatto, la protagonista della foto è ancora oggi una delle donne più affascinanti dello spettacolo. Gran parte del merito deriva anche dalla sua carriera, grazie alla quale è riuscita ad imporsi come femme fatale nel corso degli anni, per via dei ruoli ricoperti sul grande schermo.

Corinne Cléry da giovane
Riuscite a capire chi è la giovane ragazza nella foto? – Velvetgossip.it

Dotata di una personalità scoppiettante ed esplosiva, ha preso parte nel corso degli anni ad alcune tra le trasmissioni più seguite dal pubblico. In ciascuna di queste occasioni ha dato prova di che pasta fosse fatta. Insomma, avete capito di chi si tratta? Ecco svelata la sua identità.

Chi è la ragazza della foto? Oggi ancora una sex symbol

Nata a Parigi, il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1967, quando ha debuttato sul grande schermo Les Poneyttes. Da allora, ha preso parte a diversi titoli, divenendo nota al grande pubblico nel 1975 grazie alla pellicola di genere erotico Histoire d’O. Il film le permette di ricoprire il ruolo di Bond Girl in Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio (1979) e di farsi conoscere anche al di fuori dei confini francesi, soprattutto in Italia. Nel nostro Paese arriva a farsi dirigere da personalità del calibro di Sergio Corbucci, Salvatore Samperi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina, Carlo Lizzani, Giorgio Capitani e Lucio Fulci.

Negli ultimi anni approda a teatro e, successivamente, trova spazio anche in diversi programmi del piccolo schermo. L’abbiamo vista nella seconda edizione di Pechino Express, nella seconda del Grande Fratello Vip Italia e, più recentemente, nella diciassettesima dell’Isola dei Famosi. Insomma, è ormai chiaro che stiamo parlando proprio di lei: Corinne Cléry.

Corinne Cléry, ecco com'è oggi
Corinne Cléry è la protagonista della foto (ANSA) – Velvetgossip.it

Corinne Cléry: una carriera di successi e di grandi amori

Parallelamente ai numerosi successi che l’hanno vista coinvolta sul grande e piccolo schermo, oltre che a teatro, Corinne Cléry è stata protagonista della cronaca rosa. Nel 1967, all’età di 17 anni, convola a nozze con il produttore cinematografico Hubert Wayaffe, da cui ha avuto il suo unico figlio, Alexandre. Come ha avuto modo di confessare all’Isola dei Famosi 17, i due avrebbero chiuso ogni rapporto.

L’ho cresciuto con amore come tutte le mamme ma non è andata come credevo e negli ultimi anni ho dovuto prendere una decisione drastica: rompere tutti i rapporti– ha difatti ammesso Corinne Cléry, che ha proseguito –Ma per arrivare ad una decisione tale devi combattere tante battaglie, ho smesso di amare chi non mi amava e sono guarita. Per una persona che non ti ama sei sempre sbagliata, non ne potevo più e allora mi sono ritirata.

Nel 2004, Corinne Cléry è convolata a nozze con Beppe Ercole, ex marito di Serena Grandi, al fianco del quale è rimata fino alla morte di lui, sopraggiunta nel 2010. Nel 2017 risultava impegnata con Angelo Costabile, di 28 anni più giovane, ma nel 2020 i due risultavano separati.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio