TV

Lorella Cuccarini e il clamoroso ‘no’ alla Rai: cosa farà adesso

L'attrice resta fedele a Mediaset e pensa già ai prossimi progetti per il suo futuro lavorativo

Lorella Cuccarini prosegue ormai da qualche anno la sua carriera televisiva in Mediaset, dove ha ottenuto un posto di tutto rispetto nel talent show di Maria De Filippi. Ad Amici, infatti, la conduttrice detiene la cattedra di canto e questo ruolo sembra dargli parecchie soddisfazioni. E nel frattempo che la sua carriera avanza, avrebbe rifilato un clamoroso ‘no’ alla Rai.

Il suo passato televisivo è stato segnato dalla sua esperienza in Rai, al timone de La vita in diretta al fianco di Alberto Matano. Eppure, da qualche anno a questa parte il percorso in tv di Lorella Cuccarini ha subito una forte virata verso Mediaset, dove ha iniziato a collaborare con Maria De Filippi, prendendo posto dietro la cattedra di canto ad Amici. Ma la Rai non si sarebbe arresa e sarebbe arrivata proprio in queste settimane a bussare di nuovo alla porta della conduttrice con un’allettante proposta.

Lorella Cuccarini Rai
Lorella Cuccarini e il colpo basso alla Rai, foto Ansa – VelvetGossip

Ormai da qualche anno Lorella Cuccarini è fissa nel cast di Amici di Maria De Filippi, prima per la cattedra di ballo e successivamente per quella di canto. D’altronde, la presentatrice è una donna di spettacolo a 360 gradi e anche un’attrice di successo, soprattutto a teatro. Eppure, sembrerebbe che nell’ultimo periodo la Rai si sia rifatta avanti nei suoi confronti e abbia provato a convincerla a desistere dal suo impegno con Mediaset. La conduttrice ha trascorso molti anni nella tv di Stato al fianco di Alberto Matano al timone de La vita in diretta. I due non sono mai andati d’accordo fino in fondo, ma nessuno si sarebbe mai immaginato che si sarebbero distanziati in un modo simile. La Cuccarini, infatti, dopo il suo addio al programma ha scritto una lettera, successivamente pubblicata sui magazine, che accusava il collega di maschilismo. Sarà questo uno dei motivo per cui la professoressa di Amici questa volta ha deciso di rifilare un grande ‘no’ alla Rai? Ecco tutto quello che sappiamo.

Lorella Cuccarini rifiuta la proposta della Rai: i rumors

La conduttrice pare aver rifilato un clamoroso rifiuto di fronte la proposta arrivata dalla Rai. Dopo il cambio dei dirigenti, adesso si prospetta una rivoluzione nella tv di Stato. Già in queste settimane ha fatto clamerà l’addio di Fabio Fazio, ma a quanto sembra non sarà l’unico. Anche Serena Bortone concluderà la stagione e non rinnoverà il contratto con Oggi è un altro giorno. Proprio per questo, i vertici Rai hanno tentato di correre ai ripari con una degna sostituta. La scelta è presto ricaduta su Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini, foto Ansa – VelvetGossip

La professoressa di Amici però nonostante il lungo corteggiamento dell’emittente televisiva ha optato per un rifiuto. La conduttrice ormai si è affezionata ed è soddisfatta del suo ruolo nel talent show di Maria De Filippi e per questo non vuole abbandonare la sua posizione. Alcuni rumors però rivelerebbero che dietro il suo ‘no’ ci sarebbe ancora la vicenda del suo addio a La vita in diretta, che sarebbe stato trattato con poco tatto secondo alcuni. Quel che è certo è che nemmeno questa volta Lorella Cuccarini farà ritorno in Rai. Ma mai dire mai.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio