Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Flora Canto, com’era la moglie di Enrico Brignano ai tempi di Uomini e Donne

La conduttrice deve il suo successo e la sua carriera al famoso dating show di Canale 5

Flora Canto è conosciuta per essere una famosa conduttrice e attrice nonché moglie del comico Enrico Brignano. Non tutti, però, si ricordano com’era ai tempi del suo esordio nel mondo dello spettacolo. Andiamo a scoprirlo insieme ripercorrendo le tappe che ad oggi l’hanno portata a diventare un’affermata personalità televisiva italiana.

Flora Canto, classe 1983, inizia a farsi conoscere dal pubblico nel 2006 quando l’allora fidanzato Filippo Bisciglia, concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, la tradì davanti alle telecamere. Una volta terminata la relazione con Bisciglia, per riprendersi dalla delusione d’amore, la Canto decide di partecipare come tronista a Uomini e Donne, programma dove qualche tempo prima i due si conoscono e innamorano. E sarà proprio grazie al dating show condotto da Maria De Filippi che avrà inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Flora Canto
Flora Canto, com’era la moglie di Enrico Brignano ai tempi di Uomini e Donne – VevletGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Flora Canto

Flora Canto: il debutto televisivo a Uomini e Donne

Flora Canto debutta sul piccolo schermo quando diversi anni fa scende le famose scale dello studio di Canale 5 per corteggiare l’allora tronista Filippo Bisciglia. La loro relazione, nata all’interno del dating show, si interrompe, però, a causa di un tradimento da parte di lui. Quello che oggi noi conosciamo come il conduttore di Temptation Island, infatti, poco dopo l’inizio della loro storia viene chiamato a partecipare come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello. E proprio tra le mura della Casa di Cinecittà si lascia andare tra le braccia della coinquilina Simona Salvemini.

Flora Canto
Flora Canto, com’era la moglie di Enrico Brignano ai tempi di Uomini e Donne – VelvetGOSSIP.it

Dopo l’accaduto la showgirl decide di mettere un punto alla loro storia e la redazione di Uomini e Donne le propone di salire a sua volta sul trono. Era la stagione televisiva tra il 2006 e il 2007 quando la Canto diventa tronista e ha la possibilità di conoscere diversi uomini. Esce dalla trasmissione con il corteggiatore Francesco Pozzassere con il quale rimarrà legata diverso tempo fino a quando nel 2009, a un passo dalle nozze, si lasciano.

Dopo le delusioni d’amore arriva il successo come conduttrice e attrice

Nonostante l’ennesima delusione Flora Canto, dopo la notevole visibilità ottenuta grazie alla partecipazione dello show condotto da Maria De Filippi, diventa attrice e conduttrice. Nel 2008 si impegna nello studio del canto, del doppiaggio e della recitazione. Inizialmente prende parte a numerosi spettacoli teatrali per poi approdare sul grande schermo e in tv. L’abbiamo vista, infatti, accanto a grandi attori come Lino Banfi, Massimo Boldi, Paolo Conticini e Nino Frassica. Nonché in veste di conduttrice in diverse trasmissioni televisive come Fast and Furios su La 7, Telthon su Rai Uno, Supercinema, Oscar dei porti e molte altre.

Flora Canto
Flora Canto, com’era la moglie di Enrico Brignano ai tempi di Uomini e Donne – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Flora Canto

La storia d’amore e il matrimonio con Enrico Brignano

Nel 2013 su una spiaggia di Sabaudia conosce il famoso comico Enrico Brignano e tra i due scocca immediatamente la scintilla. Nonostante i 17 anni di differenza la coppia nel 2017 dà alla luce la loro prima figlia, Martina. Quattro anni più tardi, nel 2021, arriva anche il secondogenito, Niccolò. Lo stesso anno Brignano durante un suo spettacolo all’Arena di Verona, Un’ora sola vi vorrei, all’improvviso si è inginocchiato davanti alla compagna chiedendole di sposarlo: “Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato”. La coppia, poi, convola a nozze con rito civile a Ladispoli nell’agosto del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flora Canto (@floracanto)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio