Flora Canto è conosciuta per essere una famosa conduttrice e attrice nonché moglie del comico Enrico Brignano. Non tutti, però, si ricordano com’era ai tempi del suo esordio nel mondo dello spettacolo. Andiamo a scoprirlo insieme ripercorrendo le tappe che ad oggi l’hanno portata a diventare un’affermata personalità televisiva italiana.
Flora Canto, classe 1983, inizia a farsi conoscere dal pubblico nel 2006 quando l’allora fidanzato Filippo Bisciglia, concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, la tradì davanti alle telecamere. Una volta terminata la relazione con Bisciglia, per riprendersi dalla delusione d’amore, la Canto decide di partecipare come tronista a Uomini e Donne, programma dove qualche tempo prima i due si conoscono e innamorano. E sarà proprio grazie al dating show condotto da Maria De Filippi che avrà inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Flora Canto debutta sul piccolo schermo quando diversi anni fa scende le famose scale dello studio di Canale 5 per corteggiare l’allora tronista Filippo Bisciglia. La loro relazione, nata all’interno del dating show, si interrompe, però, a causa di un tradimento da parte di lui. Quello che oggi noi conosciamo come il conduttore di Temptation Island, infatti, poco dopo l’inizio della loro storia viene chiamato a partecipare come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello. E proprio tra le mura della Casa di Cinecittà si lascia andare tra le braccia della coinquilina Simona Salvemini.
Dopo l’accaduto la showgirl decide di mettere un punto alla loro storia e la redazione di Uomini e Donne le propone di salire a sua volta sul trono. Era la stagione televisiva tra il 2006 e il 2007 quando la Canto diventa tronista e ha la possibilità di conoscere diversi uomini. Esce dalla trasmissione con il corteggiatore Francesco Pozzassere con il quale rimarrà legata diverso tempo fino a quando nel 2009, a un passo dalle nozze, si lasciano.
Nonostante l’ennesima delusione Flora Canto, dopo la notevole visibilità ottenuta grazie alla partecipazione dello show condotto da Maria De Filippi, diventa attrice e conduttrice. Nel 2008 si impegna nello studio del canto, del doppiaggio e della recitazione. Inizialmente prende parte a numerosi spettacoli teatrali per poi approdare sul grande schermo e in tv. L’abbiamo vista, infatti, accanto a grandi attori come Lino Banfi, Massimo Boldi, Paolo Conticini e Nino Frassica. Nonché in veste di conduttrice in diverse trasmissioni televisive come Fast and Furios su La 7, Telthon su Rai Uno, Supercinema, Oscar dei porti e molte altre.
Nel 2013 su una spiaggia di Sabaudia conosce il famoso comico Enrico Brignano e tra i due scocca immediatamente la scintilla. Nonostante i 17 anni di differenza la coppia nel 2017 dà alla luce la loro prima figlia, Martina. Quattro anni più tardi, nel 2021, arriva anche il secondogenito, Niccolò. Lo stesso anno Brignano durante un suo spettacolo all’Arena di Verona, Un’ora sola vi vorrei, all’improvviso si è inginocchiato davanti alla compagna chiedendole di sposarlo: “Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato”. La coppia, poi, convola a nozze con rito civile a Ladispoli nell’agosto del 2022.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More