Vita da VIP

Madonna, eredità milionaria: ecco come sarà spartita, spuntano gli accordi

Dopo la grave infezione batterica, Madonna avrebbe deciso di mettere mano al suo testamento: ecco come sarà diviso il suo patrimonio

L’ultimo periodo non è stato particolarmente semplice per Madonna, a causa di una grave infezione batterica che l’ha costretta al ricovero. Ora, nonostante sia in via di guarigione, la Regina del Pop ha scelto di mettere mano al suo testamento: ecco come avrebbe deciso di dividere la sua eredità.

Da alcune settimane, ormai, Madonna è al centro dell’opinione pubblica. La Regina del Pop, che a breve soffierà 65 candeline, ha difatti avuto un serio problema di salute durante le prove del suo attesissimo Celebration Tour, per festeggiare i 40 anni di carriera. Secondo alcune fonti, infatti, la star di fama mondiale sarebbe stata rinvenuta nella sua abitazione newyorkese priva di sensi. Per rianimarla, in base a quanto trapelato, si sarebbe resa necessaria perfino un’iniezione di Narcan.

Madonna patrimonio verità
Madonna e il testamento: ecco come ha scelto di dividerlo tra i suoi figli – Velvetgossip.it

Il tutto avrebbe avuto luogo a partire da fine giugno ma la notizia è trapelata solo nei primi giorni di luglio. In breve, come ci si poteva aspettare, ha fatto il giro del mondo. Fortunatamente, dopo un periodo passato in ospedale in terapia intensiva, Madonna avrebbe fatto ritorno a casa, dove tutt’ora si trova, impegnata a riprendersi al meglio. Per ovvie ragioni, la partenza del tour – prevista per il 16 luglio – è stata posticipata fino ad ottobre, con l’inizio della leg europea.

Ad ora, la Regina del Pop si sarebbe lasciata il peggio alle spalle, tanto da essere stata avvistata in giro tra le vie di New York. Ciononostante, forse scossa da quanto accaduto, la star di fama mondiale avrebbe deciso di mettere mano al suo testamento, decidendo come dividere il suo patrimonio milionario.

Ecco come Madonna ha scelto di dividere la sua eredità: a chi andrà il suo patrimonio

La grave infezione batterica l’ha costretta al ricovero in terapia intensiva. Qui, Madonna sarebbe stata perfino intubata. Tutto ciò sembra aver avuto un forte impatto sulla star di fama mondiale. La Regina del Pop avrebbe dunque deciso di prendere serie disposizioni sul suo patrimonio. E, vista l’entità della sua eredità, non stupisce che la star 64enne voglia correre ai ripari. Riconosciuta dal Guinness dei Primati come l’artista femminile di maggior successo di tutti i tempi per numero di album venduti, vanta una fortuna stimata tra i 600 e gli 850 milioni di dollari.

Madonna eredità indiscrezioni
Ecco come Madonna ha deciso di dividere la sua eredità (Credits: @madonna/ Instagram) – Velvetgossip.it

Secondo quanto riportato dal The Sun, dunque, Madonna vorrebbe assicurarsi di non avere brutte sorprese. Per questo, l’artista avrebbe scelto di lasciare scritte delle direttive molto chiare su come dividere il suo patrimonio. Con lo scopo di evitare dispute tra i suoi sei figli (Maria Lourdes, Rocco, David Banda, Mercy e le gemelle Stella ed Estere), dunque, la star avrebbe deciso di dividere tutto in parti uguali. Ciascuno di loro avrà dunque una divisione equa sui diritti delle tracce. The Sun ha inoltre riferito che una parte dell’eredità di Madonna andrà a Guy Oseary, suo storico manager, “come ringraziamento per essere stato al suo fianco nei momenti belli e in quelli brutti“.

Oltre alla divisione dei beni, però, le disposizioni della Regina del Pop tengono conto anche di alcune volontà relative all’utilizzo della sua immagine. La star avrebbe difatti disposto di mettere fine alla vendita di gadget economici e, soprattutto, si sarebbe opposta all’uso di ologrammi per spettacolo post-mortem.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio