Kate Middleton riceve in regalo da Camilla un nuovo titolo
Tra le due si è instaurato col tempo un rapporto di stima e fiducia reciproca
Neanche Kate Middleton, così come Meghan Markle, è riuscita a conoscere Lady Diana, ma a differenza della Sussex è riuscita per lo meno a conquistare le attenzioni della regina consorte Camilla. Tra le due è nato, infatti, negli ultimi anni un rapporto di stima e fiducia reciproca. E Kate ha ricevuto un inatteso regalo seppur indirettamente proprio da lei.
Kate Middleton e il principe William da quando sono diventati il principe e la principessa del Galles hanno l’agenda piena di impegni. Tra questi proprio qualche settimana fa sono stati ospiti in Scozia insieme al resto della royal family inglese per una nuova incoronazione di re Carlo, come vuole la tradizione. E nella stessa occasione, Kate ha ricevuto un dono inaspettato proprio da Camilla.
Kate Middleton e il principe William sono finalmente stati dichiarati principe e principessa del Galles in seguito all’incoronazione di re Carlo, un titolo che spetta solo ai futuri eredi al trono d’Inghilterra. Fino a tempo prima, infatti, i due membri della royal family erano solamente duca e duchessa di Cambridge. I loro impegni restano però sempre quelli di prima, anche se in alcuni ambiti non hanno fatto altro che aumentare. La coppia appare spesso in abiti eleganti ai più importanti eventi per la monarchia. Ma si concedono anche soggiorni lontano dalla loro patria all’estero in rappresentanza della corona inglese, così come al royal wedding dell’anno in Giordania.
Dopo l’incoronazione di re Carlo lo scorso 6 maggio, la coppia è stata ospite in Scozia per un’altra cerimonia che riguardava proprio la salita al trono del figlio della regina Elisabetta II. Si tratta di una cerimonia di incoronazione, molto più contenuta rispetto a quella andata in scena a Buckingham Palace, ma voluta dalla tradizione. Nella stessa occasione, anche William e Kate hanno ricevuto un omaggio dal sovrano e dalla regina consorte Camilla.
Kate riceve l’importante titolo da parte di Camilla in Scozia
Dopo la tradizionale e sfarzosa incoronazione andata in scena a Buckingham palace lo scorso 6 maggio, re Carlo insieme a sua moglie Camilla e al principe William con Kate Middleton sono stati ospiti in Scozia. Qui, è andata in scena una seconda incoronazione, allo stesso modo importante, ma meno sfarzosa in cui anche il principe e la principessa del Galles hanno ricevuto nuovi e importanti titoli. Rispettivamente ereditati da re Carlo e dalla regina Camilla, adesso finalmente il testimone è passato alla coppia.
Si tratta del titolo di duca e duchessa di Rothesay. Sarebbe il secondo titolo che prima apparteneva al re e alla regina consorte d’Inghilterra e che finalmente passa ai loro eredi al trono. Kate e William portano ancora una volta alto l’onore della famiglia Windsor, così come dimostrano in pubblico durante i loro impegni in ogni occasione. Per questo cercano di trasferire gli stessi valori ai loro figli George, Louis e Charlotte, a cui a loro volta toccheranno le nomine ricevute.