Royal Gossip

Lady Diana, la commovente richiesta per Harry nel testamento

L'icona della royal family ha lasciato un ricordo indelebile anche per la sua dolcezza

Lady Diana è sempre stata una mamma molto premurosa e dolce nei confronti dei suoi figli. Fin dalla giovane età, infatti, ha pensato di educare i due futuri principi ad affrontare la vita a testa alta, così come aveva sempre fatto lei nonostante le difficoltà. E anche nel suo testamento compare una dolce richiesta nei confronti del principe Harry, simbolo della sua dolcezza e premura nei suoi confronti. 

Con il tempo è diventata un’icona della royal family inglese, peccato che non possiamo godere ancora della sua presenza. Lady Diana è, infatti, scomparsa in un tragico incidente nel 1997 a bordo della sua auto, su cui ancora oggi aleggiano molti dubbi da parte dei tabloid e non solo. Già prima che avvenisse il tragico avvenimento però Lady Diana aveva pronto il suo testamento, con una speciale richiesta.

Lady Diana testamento
La richiesta nel testamento di Lady Diana, foto Ansa – VelvetGossip

Una donna che ha fatto la differenza a corte e per questo ancora oggi è ricordata indelebilmente nella storia della royal family. Seppur la sua presenza molto spesso è stata anche scomoda per gli altri membri reali, dato il suo carattere “ribelle” un po’ come suo figlio Harry, l’ex moglie dell’ormai re Carlo è riuscita sempre a dire la sua e farsi valere. E anche dopo la sua morte ha continuato a far parlare di sé, senza far mai spegnere i riflettori sulla sua immagine.

La principessa Diana Spencer è deceduta in un tragico incidente nell’estate del 1997 a Parigi in Francia. Ma anche se è stato un fatto del tutto casuale, Lady D aveva già pronto il suo testamento, che aveva redatto nel 1993. L’ultima modifica è stata effettuata un anno prima della sua tragica scomparsa. Anche se dopo la sua dipartita ha subito qualche altra piccola modifica da parte dei suoi fratelli. La volontà di Lady Diana è stata però rispettata quanto più possibile. E anche nelle ultime righe scritte traspare tutto l’amore per i suoi due figli, William e Harry.

Il testamento di Lady Diana sono le volontà di una mamma dolce e premurosa

Anche se la sua vita sentimentale non è andata come avrebbe voluto, Lady Diana ha avuto due grandi doni dal quel matrimonio deludente: William e Harry. La principessa, infatti, è sempre stata molto legata ai suoi due figli, in particolare al secondogenito, che è sempre stato più simile a lei anche nel carattere. Anche nel suo testamento, infatti, l’ex moglie di re Carlo pensa al futuro dei suoi due figli. Per questo, ha voluto stanziare tutto il suo patrimonio a un trust del quale Harry e William avrebbero potuto predisporre all’età di 30 anni.

Lady Diana principe Harry
Il rapporto speciale tra Lady Diana e il principe Harry, foto Ansa – VelvetGossip

Lady Diana ha poi concesso l’anello di fidanzamento al principe William, che a sua volta lo ha regalato a Kate Middleton quando le ha fatto la proposta di matrimonio. Invece, nei confronti del più piccolo Harry ha fatto una dolce richiesta, quella di donarle il vestito delle sue nozze quando avrebbe compiuto 30 anni. Un gesto che mette in evidenza di nuovo tutta la generosità e gratitudine della principessa. Ma dimostra soprattutto il forte legame che ha sempre mantenuto con i suoi figli, nonostante tutto.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio