TV

Sanremo 2024, le indiscrezioni sui primi ospiti

Amadeus sarebbe già all'opera per la prossima edizione della kermesse

La prossima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda a febbraio 2024. Sembra esserci ancora tempo, ma Amadeus vuole giocare d’anticipo. Potendo essere questa l’ultima edizione sotto la sua direzione artistica, il conduttore vuole chiudere in bellezza il suo percorso.

Già dallo scorso anno, appena si era chiusa quella che è stata l’ultima edizione della kermesse, Amadeus ha iniziato a lavorare alla nuova stagione televisiva. Dal 6 al 10 febbraio 2024 il Festival di Sanremo tornerà in onda su Rai1 in prima serata in diretta dal teatro Ariston. Per questo Amadeus sta già pensando a tutti gli assi nella manica che potrebbe tirare fuori proprio in occasione della nuova edizione. Ecco chi potrebbero essere i primi ospiti della kermesse.

Sanremo anticipazioni
Sanremo: le prime anticipazioni sulla kermesse, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo l’annuncio delle date ufficiali e delle piccole modifiche fatte al regolamento, Amadeus non ha più voluto dare spoiler su quella che sarà la nuova edizione della kermesse canora. Il conduttore sta però lavorando da dietro le quinte per il suo pubblico, visto che questa potrebbe essere anche l’ultima edizione sotto la sua direzione artistica. Sono ormai diversi anni che i vertici Rai hanno affidato a lui il ruolo di condurre e dirigere il Festival della Canzone Italiana, ottenendo anche importanti risultati. Se per quel che riguarda i cantanti in gara è ancora tutto top secret, sembra invece che sugli ospiti la situazione è già più chiara. Passerà ancora qualche mese prima che Amadeus renda tutto ufficiale e presenti anche le co-conduttrici che lo affiancheranno. Dopo Chiara Ferragni, quest’anno il direttore artistico potrebbe portare sul palco dell’Ariston Ilary Blasi, che negli ultimi mesi è stata al centro della cronaca rosa per il suo matrimonio finito. Ma oltre a lei ci saranno altre special guest che saliranno sull’ambito palcoscenico.

Francesco De Gregorio e Antonello Venditti ospiti a Sanremo? E non sarebbero gli unici

Questa potrebbe essere l’ultima edizione di Amadeus alla direzione artistica del Festival di Sanremo. Per questo motivo, il conduttore, sempre restando entro il budget deciso, avrebbe in mente di mettere in atto un grande colpo per salutare il pubblico del teatro Ariston. Se per la lista dei big in gara ancora non sappiamo nulla, non più dirsi lo stesso per gli ospiti che calcheranno il palco. Tra questi potrebbero esserci anche Francesco De Gregori e Antonello Venditti, grandi amici nella vita e sul palco. Ad annunciare la loro possibile presenza è stato il portale La Tv. Ma non sarebbero gli unici in lizza.

Sanremo De Gregori Venditti
Francesco De Gregori e Antonello Venditti ospiti a Sanremo: il rumor, foto Ansa – VelvetGossip

Amadeus vorrebbe fare un colpo grosso, per salutare quest’esperienza nel migliore dei modi. Oltre alla probabile presenza di Francesco De Gregori e Antonello Venditti, infatti, potrebbero salire sul palco dell’Ariston anche i Coldplay. Secondo il portale La Tv, il conduttore si sarebbe messo in contatto con l’entourage della band in attesa di un accordo. Si parla anche della possibile presenza di Renato Zero, ma anche Nek, che quest’anno ha debuttato alla conduzione ai Tim Summer Hits. Addirittura, si era vociferata di una probabile presenza di Meghan Markle. I progetti di Amadeus per Sanremo sono molto ambiziosi, quindi c’è da aspettarsi un’edizione memorabile.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio