Rassegna Gossip

Rassegna Gossip, dopo Rosy Abate in Tv arriva Maria Corleone

Canale 5 propone un nuovo appuntamento da non perdere con una donna che segnerà l'epilogo di "una storia"

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, la Rassegna di questa settimana ci porta ad assaporare una piccola anticipazione sulla Tv del prossimo autunno. Dopo il successo televisivo della serie televisiva Squadra antimafia, seguito poi dallo spin off Rosy Abate – La serie, ecco che la società di produzione cinematografica e televisiva Taodue e Canale 5 propongono ai telespettatori una nuova storia che segue la scia delle precedenti. La serie che avrà il suo debutto mercoledì 13 settembre, in prima serata sul quinto canale è Maria Corleone

Maria Corleone apre la stagione 2023/2024 della fiction di Canale 5. La storia ci porta a Palermo per raccontare la storia di una ragazza che si ritroverà a scegliere tra il sangue e la sua famiglia.

Rassegna Gossip, Rosi Abate e Maria Corleone
Rassegna Gossip, dopo Rosy Abate in Tv Maria Corleone. Crediti: Instagram/rosyabatetv, Instagram/taoduefil – velvetgossip

La storia che si svolgerà in 4 episodi in prima visione assoluta ruota intorno a Maria – interpretata da Rosa Diletta Rossi – una ragazza che si trasferisce a Milano per diventare stilista. Ma quando la vita la metterà dinnanzi alla scelta tra l’amore e il sangue dei Corleone, ovvero la sua famiglia, quale sarà il suo destino? Un personaggio che ad oggi, ricorda molto un’altra donna che ha catturato l’attenzione del pubblico.

Rassegna Gossip, Rosy e Maria: una narrazione che (non) si ripete

Rosy Abate, una donna che si è fatta strada nella trama delle molteplici stagioni di Squadra Antimafia, per poi avere un suo avvincente spin off, anzi due: Rosy Abate – La serie. L’allora regina di Palermo raccontata dalla stessa produzione cinematografica e televisiva della serie Tv Maria Corleone, Taodue film, non è stata affatto dimenticata dal pubblico, tant’è che molti account social sotto il post che anticipa la prima visione sulla vita della Corleone, cita proprio l’Abate e le tante incognite che sono rimaste in sospeso nonostante l’ultima puntata della serie: “Cosa è successo a Calcaterra dopo esser scappato dal manicomio con Rosy Abate?” alcuni ricordano.

Maria Corleone
Maria Corleone. Crediti: Instagram/taoduefilm – velvetgossip

Se il sentore porta al ricordo dell’Abate, e sì, è soltanto un sentore, in quanto le azioni di Maria Corleone saranno dettate da scelte ben diverse dalla regina di Palermo ed è per questo che la storia è ancora tutta da raccontare, il cui suo debutto sarà mercoledì 13 settembre in prima serata su Canale 5.

Maria Corleone: la trama della serie Tv

La serie tv di Canale 5 Maria Corleone ha inizio con la giovane Maria Corleone che si trasferisce da Palermo a Milano per realizzare il sogno di diventare stilista. Maria ha anche un compagno, Luca Spada (interpretato da Alessandro Fella), giovane procuratore da cui aspetta un figlio.

Rientrata in Sicilia in occasione della grande festa per l’anniversario del matrimonio dei suoi, don Luciano (Fortunato Cerlino) e Rosa (Aglaia Mora), Maria rimane coinvolta in un attentato che le cambierà per sempre la vita. Poco alla volta, la giovane donna entrerà così nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l’onore dei Corleone. Le sue scelte, nel corso della narrazione peseranno drammaticamente nel rapporto con Luca e il loro bambino.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio