GF Vip, novità nella programmazione: ecco quando andrà in onda
Manca pochissimo al ritorno in onda del reality nella casa più spiata d'Italia

Manca solo qualche giorno alla messa in onda del reality di Canale 5. Il GF Vip tornerà dal prossimo 11 settembre in prime time su Mediaset. Alfonso Signorini è pronto per tornare al timone del programma, che già subisce un cambio di programmazione ancor prima dell’inizio.
Alfonso Signorini è pronto per il suo ritorno nello studio di Cinecittà, che quest’anno ha anche spostato la sua location principale. Per il conduttore sono stati mesi impegnativi alla ricerca di un nuovo cast che avrebbe soddisfatto le aspettative di Pier Silvio Berlusconi, che si è dato da fare per fare pulizia nella rete televisiva. Ma ancor prima della messa in onda il GF Vip subisce già qualche cambio di programmazione.

Alfonso Signorini torna l’11 settembre in prima serata su Canale 5. Al suo fianco quest’anno ci sarà una sola opinionista. Dopo l’abbandono di Orietta Berti e Sonia Bruganelli, infatti, sotto richiesta di Pier Silvio Berlusconi, nello studio di Cinecittà approderà Cesara Buonamici. Direttamente dal TG5, la giornalista quest’anno si lancia in una nuova avventura televisiva. Anche Giulia Salemi non ha rinnovato il suo impegno con il reality, lasciando il testimone a Rebecca Staffelli, che quest’anno gestirà la parte dei social direttamente dallo studio del GF Vip. Anche gran parte del cast è già stato svelato. Quest’anno ci sarà un ritorno alle origini, o quasi. Tra i concorrenti, infatti, compariranno vip e nip, mescolando quindi le ultime edizione passate. I primi nomi rivelati direttamente dai profili social ufficiali sono quelli di Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi, Alex Schwazer, Letizia Petris, Giselda Torresan e Vittorio Menozzi. Sono loro i primi sei concorrenti che varcheranno la porta rossa, anche se le indiscrezioni sul resto del cast popolano già il web. Nel frattempo, già il GF Vip subisce il primo cambio di programmazione ancor prima dell’inizio.
Il GF Vip raddoppia e si scontra con Tale e Quale Show
Ancor prima dell’inizio del reality di Canale 5 arriva già il primo cambio di programmazione. Mediaset aveva lasciato, infatti, in sospeso la conferma del doppio appuntamento del GF Vip per quest’anno. Eppure, finalmente i palinsesti rivelano i prossimi appuntamenti in prima serata che saranno anche per quest’edizione confermati due a settimana. Il GF Vip si piazza nella prime time del lunedì sera, già dal su debutto l’11 settembre, ma anche il venerdì sera, scontrandosi con un’ardua concorrenza.

Nell’appuntamento del venerdì sera, infatti, Alfonso Signorini si scontrerà direttamente con Carlo Conti, di nuovo al timone del Tale e Quale Show. Di certo, un’ardua concorrenza ma che il GF Vip è pronto a vincere. I numeri dello scorso anno non hanno rispettato a pieno le aspettative di Mediaset. Eppure, il reality è stato subito confermato nella nuova stagione televisiva a discapito di altri programmi che invece hanno subito un’improvvisa cancellazione. Alfonso Signorini è quindi sicuro che quest’anno può fare certamente di meglio ed è pronto a dare il massimo per la sua nuova avventura.