Detto da loro

GF Vip, perché Giampiero Mughini ha saltato il reality

Nel cast della nuova edizione c'è sicurmanete un grande assente

Il GF Vip ha finalmente riacceso le telecamere della casa più spiata d’Italia. Quest’anno è l’anno della rivoluzione, in cui il reality verrà completamente rinnovato. A partire dal cast, che si mescola tra volti noti del piccolo schermo e altri sconosciuti. Ma i gossip di questi giorni si concentrano tutti sulla mancata partecipazione da parte di Giampiero Mughini. Ecco il motivo.

La nuova edizione del GF Vip è appena iniziata, ma ancor prima di partire ha dovuto salutare uno dei volti del cast più atteso di questa nuova stagione televisiva. Stiamo parlando di Giampiero Mughini, che aveva rivelato tempo fa la possibilità di essere parte del nuovo cast, ma che ha già fatto sapere che ha rinunciato alla proposta.

GF Vip nuova edizione
GF Vip: Mughini fuori dal cast, foto Screenshot – VelvetGossip

Quest’anno è l’anno del cambiamento per Alfonso Signorini al timone del GF Vip. Il conduttore del programma ha dovuto fare i conti con il giudizio di Pier Silvio Berlusconi, che ha voluto rinnovare l’immagine della trasmissione. Negli ultimi anni, infatti, come ha spiegato anche il giornalista di Chi a Verissimo, sono state fatte scelte abbastanza sbagliate nella decisione del cast del reality. Questo ha portato anche a un lieve calo negli ascolti, che però non è bastato per far cancellare la trasmissione. Quest’anno, anzi, il GF Vip torna in vesti totalmente rinnovate e inaugura una nuova edizione di successo. In studio questa volta una sola opinionista aiuterà a commentare le vicende dei concorrenti e si tratta di Cesara Buonamici. Al suo fianco ci sarà però Rebecca Staffelli che si occuperà di raccontare le impressioni del web durante le dirette, raccogliendo il testimone di Giulia Salemi. Nel cast però resta un grande assente e altro non è che Giampero Mughini.

Il motivo dietro l’assenza di Giampiero Mughini al GF Vip

Il cast è già stato annunciato nei giorni scorsi sui social. E finalmente i primi concorrenti hanno potuto fare il loro ingresso nella casa di Cinecittà. Il GF Vip ha di nuovo riacceso le telecamere. Eppure, tutti gli ultimi rumors di questi giorni si concentrano sul grande assente di quest’edizione. Stiamo parlando di Giampiero Mughini. L’opinionista, infatti, avrebbe dovuto far parte del cast di questa nuova stagione televisiva. Alfonso Signorini non ha mai confermato la sua presenza. Ma era stato proprio il diretto interessato tramite una lettera pubblicata su Dagospia a confermare questa possibilità.

GF Vip Giampiero Mughini
Perché Giampiero Mughini ha rifiutato il GF Vip, foto Screenshot – VelvetGossip

Ma adesso ogni probabilità di vederlo al GF Vip è sfumata. Infatti, Giampiero Mughini non ha accettato l’offerta di Mediaset. Questa volta però non c’entra il cachet e nemmeno altri impegni professionali. TvBlog, infatti, fa sapere che Mughini non parteciperà per “motivi personali“, di cui non è dato saperne la natura. Il giornalista non ha voluto esprimersi in merito e ha lasciato che il web seguisse il flusso dei rumors. Non è detto che però allo scrittore non venga data la possibilità di fare il suo ingresso in un secondo momento. Il pubblico spera ci sia questa possibilità e attende i nuovi sviluppi.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio